ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 17 aprile 2014, 14:33

Pallavolo: la formazione Under 18 del Volley Team ArmaTaggia al torneo giovanile dell'Appennino Reggiano

Si tratta di un evento di grande prestigio al quale partecipano 8 squadre tra cui la Nazionale Giovanile Finlandese, il Team Fusion volleyball club (Pennsylvania- USA) oltre che la rappresentativa della selezione nazionale pre-juniores italiana.

Pallavolo: la formazione Under 18 del Volley Team ArmaTaggia al torneo giovanile dell'Appennino Reggiano

La squadra Under 18 del Volley Team Armataggia è stata invitata alla 18a edizione del torneo giovanile di pallavolo femminile dell’Appennino Reggiano in programma da oggi a sabato.

Si tratta di un evento di grande prestigio al quale partecipano 8 squadre tra cui la Nazionale Giovanile Finlandese, il Team Fusion volleyball club (Pennsylvania- USA) oltre che la rappresentativa della selezione nazionale pre-juniores italiana. Le squadre sono suddivise in due gironi di qualificazione: del girone 1 in programma a  Castelnuovo ne’ Monti fanno parte la  Rappresentativa della Selezione Nazionale A; la Nazionale Finlandese; la Liu Jo Modena e la Selezione Matildica, mentre il girone 2, che si svolgerà a Carpineti, è composto da: Rappresentativa della Selezione Nazionale B;  Team Fusion (USA), Volley Team Armataggia-Ina Assitalia e Reggiana Pallavolo Femminile. Secondo il regolamento del torneo, tutte le gare, tranne la finale 1°-2° posto e le semifinali, si giocano sulla distanza dei due set vinti su tre. Si aggiudicano i primi due set le squadre che arrivano ai 25 con due punti di scarto, mentre l’eventuale terzo set viene giocato ai 15 punti, con cambio campo agli 8. Alla vincente per 2 – 0 andranno 3 punti, alla vincente 2 – 1 2 punti 2; alla perdente 1 – 2, 1 punto e alla perdente 0 – 2, nessun punto.

Le semifinali 1°-4° e la finalissima si disputano al meglio dei tre set vinti su cinque senza limit point. Nella prima fase, in ogni girone si giocano le gare di un calendario all’italiana con partite di sola andata. Accedono ai quarti di finale dal primo all’ottavo tutte le squadre, mentre nella seconda fase, dai quarti in poi tutti gli incontri sono ad eliminazione diretta. In casa Volley Team Armataggia si respira grande soddisfazione per questo invito a partecipare a un torneo di tale levatura, con squadre che militano ai massimi livelli. Le Under 18 di coach Fontanesi avranno modo di vivere un’esperienza agonistica unica, all’insegna della grande pallavolo. Capitan Gulli e compagne scenderanno in campo domani (giovedì) ore 16.00 per disputare la prima partita contro il  Fusion Volley Club USA e poi a seguire l’altro incontro che le opporrà alla Rappresentativa della Selezione Nazionale B.

Domattina mattina alle 9.30, il Volley Team Armataggia scenderà in campo per disputare l’ultima partita del girone di qualificazione contro Reggiana Pallavolo Femminile. Nel pomeriggio alle 15 inizieranno gli incontri dei quarti di finale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium