ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 aprile 2014, 16:00

Imperia: mancata candidatura di Scajola alle Europee, il parere di Luca Ghiglione

Imperia: mancata candidatura di Scajola alle Europee, il parere di Luca Ghiglione

"Vorrei anche io esprimere il mio parere sulla mancata candidatura dell’on. Claudio Scajola alle Europee. Sono Luca Ghiglione, vice sindaco di Prelà e in quanto rappresentante di una piccola porzione di territorio mi soffermo sul drammatico pensiero che saremo sempre più dimenticati. Gli spazi che l’Europa ha dedicato all’entroterra sono sempre stati marginali: pochi i bandi e poche le opportunità di presentare il nostro splendido territorio".

Luca Ghiglione vicesindaco di Prelà interviene sulla mancata candidatura di Claudio Scajola alle imminenti elezioni europee. "Un nome forte e di spicco come quello dell’on.Scajola avrebbe portato un maggior sviluppo del nostro entroterra e ci avrebbe avvicinato all’ormai irraggiungibile e lontanissima Bruxelles. Per tutti i liguri candidati, per i quali, personalmente, mi impegnerò affinché possano ottenere un buon risultato,le elezioni europee non sono mai state facili, servono almeno 50-60 mila preferenze e il territorio è tutto il Nord Ovest".

"E’ dunque abbastanza normale che sia più semplice per i candidati piemontesi e lombardi cercare preferenze in Liguria che per i candidati liguri proporsi negli altri territori, salvo che non si abbia una rete e una notorietà molto elevata. Mi auspico che i nostri futuri rappresentanti avranno un occhio di riguardo per le nostre terre lontane, trascurate, fatte di tanta storia, ma soprattutto di una naturale bellezza che sta pian piano venendo meno a causa di una triste crisi e di un drammatico abbandono".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium