ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 aprile 2014, 12:21

Sanremo: dopo 26 anni lascia il Comune il Dirigente Rita Andena, ha ricoperto ruoli nel Turismo, Attività Produttive e Cultura

Nonostante potesse rimanere a lavorare ancora alcuni anni, ha preferito andare in pensione, pur pensando già ad una serie di attività: "Non riesco certo a fermarmi - ha detto - e mi adopererò sicuramente in ambito sociale e culturale".

Sanremo: dopo 26 anni lascia il Comune il Dirigente Rita Andena, ha ricoperto ruoli nel Turismo, Attività Produttive e Cultura

Dopo 26 anni di lavoro in Comune, in qualità di Dirigente, nei prossimi giorni lascerà il suo posto a palazzo Bellevue, Rita Andena. Il dirigente matuziano, nata a Cremona e con un background di esperienze lavorative di grande rispetto, ha ricoperto in Comune molte posizioni dirigenziali, tra cui il turismo per molti anni ma soprattutto le Attivitià Produttive e, negli ultimi anni, anche la Cultura.

Rita Andena ha cominciato la sua carriera nella pubblica amministrazione come segretario comunale, quindi è stata segretario generale nel ponente ligure a Pornassio e nei comuni del dianese (per circa 8 anni). Dopo un ritorno in Lombardia, per lavorare tre anni come consulente finanziario in Fininvest, ecco il concorso indetto dal Comune di Sanremo, al quale partecipa e vince.

Da quel momento, era il 1988, Rita Andena ha sempre lavorato a palazzo Bellevue sotto le varie Amministrazioni che si sono succedute. Ora, nonostante potesse rimanere a lavorare ancora alcuni anni, ha preferito andare in pensione, pur pensando già ad una serie di attività: "Non riesco certo a fermarmi - ha detto - e mi adopererò sicuramente in ambito sociale e culturale". 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium