ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 aprile 2014, 08:25

Cinque squadre qualificate ed a punteggio pieno: ecco il primo verdetto dei campionati a squadre per il Circolo Tennis Imperia

D3 femminile, D3 maschile, Under 14 femminile e maschile, under 12 maschile: queste le cinque formazioni che hanno concluso i gironi eliminatori vincendo tutte le partite, senza dimenticare le chanches di qualificazione degli altri team, ancora in corsa nei rispettivi campionati.

Cinque squadre qualificate ed a punteggio pieno: ecco il primo verdetto dei campionati a squadre per il Circolo Tennis Imperia

Cinque squadre qualificate ed a punteggio pieno. Questo il primo verdetto dei campionati a squadre per il Circolo Tennis Imperia. D3 femminile, D3 maschile, Under 14 femminile e maschile, under 12 maschile: queste le cinque formazioni che hanno concluso i gironi eliminatori vincendo tutte le partite, senza dimenticare le chanches di qualificazione degli altri team, ancora in corsa nei rispettivi campionati.

Nella D3 femminile Chiara Anfosso e compagne, con il successo per 3-0 sul Tc Cervo-San Bart maturato domenica, chiudono un tris di vittorie e puntano con decisione al tabellone finale provinciale per tentare la promozione in D2. Anche per la squadra B della D3 femminile manca solo il sigillo formale alla qualificazione, unitamente all’AT Armesi. Dopo la vittoria sul Ventimiglia è arrivato il bis contro le rivali del TC Diano Marina (3-0). In due set sono maturate le affermazioni di Orietta Zaffoni sulla Vivaldi  (6-2, 6-1) e di Patrizia Pasqua sulla Armonici (6-1 6-3), così come nel doppio (6-1 6-2).  

La D3 maschile archivia un trionfale girone per Camperi e compagni (team B). Tre vittorie su Bordighera, Armesi e Vip Tennis Club hanno spalancato l’accesso alla fase successivo. L’altra compagine che difende i colori del circolo, la squadra A, è uscita sconfitta dai campi del TC Ventimiglia. Ora Sposato e compagni hanno a disposizione due incontri di recupero con Ospedaletti e Diano Marina pe recuperare terreno.

Nel settore agonistico giovanile lo staff tecnico guidato dai maestri Peri, Pighini, Reggi, non può che esprimere tutta la sua soddisfazione. L’under 14 femminile conferma il suo ruolo di “rullo compressore”. Travolgendo per 3-0 il Solaro sulla terra rossa di casa Marta Spreafico, Evelina Lanteri e Marta Rollero chiudono alla grande il loro girone ed accedono con grandi speranze al tabellone finale regionale.  Sabato le portacolori del circolo presieduto da Paolo Aceti non hanno concesso un solo set alle avversarie, offrendo l’ennesima prova di forza.

Tra i ragazzi dell’under 14 maschile è finito all’imperiesi lo “spareggio” per la supremazia nel girone A contro i  pari età di Ospedaletti. In parità dopo i singolari (vittoria di Malafronte su Bonavia per 6-3 6-3, sconfitta di Gorlero con Cavicchia per 4-6 4-6) tutto si è deciso nel doppio. La coppia di casa Bonavia/Cavicchia ha vinto nettamente il primo set per 6-1. La rimonta imperiese è arrivata nella seconda partita, vinta per 7-5, cui ha fatto seguito il successo nel tie break finale (10-5). Ora Canova e soci alzano il tiro lanciando la sfida ai rivali della fase regionale.  Il team B, intanto, sgomita nel girone B pe tentare le residue chanches di qualificazione. La vittoria sull’ospedaletti B per 3-0 è la testimonianza della determinazione di Garibbo e compagni. Quest’ultimo e Brezzo si sono aggiudicati nettamente i singolari, così come il doppio Augeri/Magaglio non ha lasciato spazio al tandem rivale. Chiuderà il quadro la partita con il Ventimiglia B, già rinviata per il maltempo. Intanto Imperia C ha lottato strenuamente sui campi della Pigato Academy, cedendo di misura per 1-2.

L’under 12 maschile, partita in sordina, ha collezionato la quarta vittoria consecutiva, arrivando ad una meritata quanto sorprendente qualificazione. Il tandem del capoluogo si è imposto anche sulla superficie veloce del Country Club Val Bormida. Ha deciso il doppio dopo l’equilibrio dei singolari. Luca Bertone e Federico Bona ormai abituati agli inizi difficili sono andati sotto 6-1 nel primo set. Vinto 6-4 il secondo, si sono aggiudicati per 10-6 il tie break contro i giocatori locali Norziglia-Ponzone. Ora si passa alla fase regionale, ancora più impegnativa sotto il profilo tecnico, ma questo traguardo è già un successo.                                                                                    

A livello under 12 femminile, con un campionato che emetterà le sue sentenze solo dopo aver completato gli incontri di recupero, spicca comunque l’ottima partecipazione di Emilia Santini al torneo Slam by Head di Ventimiglia, dove la giovane tennista imperiese ha raggiunto le semifinali, fermata solo dalla finalista Alessia Biamonti.                                                                                                                                                              

D1 Maschile. Si comincia il prossimo 18 maggio.Il C.T. Imperia è stato inserito nel girone 3 con Atletika Andora, Ventimiglia ed Alba Docilia. In rosa ci sono Matteo Ciccione, Luca Tadello, Stefano Lungo, Pietro Lavezzari, Paolo Ferrati. Esordio in casa con la squadra di Albisola.

Nella foto la squadra A dell’under 14 maschile del CT Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium