ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 aprile 2014, 07:11

Canottaggio: i sanremesi Nicolò Corsa e Riccardo Mager alla regata internazionale 'Paolo D'Aloja'

I due sanremesi rimangono sotto osservazione da parte della federazione che ha già predisposto per il 7 maggio le visite mediche specialistiche e le specifiche prove fisiologiche.

Canottaggio: i sanremesi Nicolò Corsa e Riccardo Mager alla regata internazionale 'Paolo D'Aloja'

Si è svolta nell'ultimo fine settimana, sul lago di Piediluco (Tr), la 28a Regata Internazionale 'Paolo D'Aloja', con ben 30 nazioni partecipanti. Fra gli atleti italiani che hanno partecipato nella categoria junior c'erano i due matuziani, Riccardo Mager e Nicolò Corsa nella specialità del 'due senza timoniere', con ben 14 armi iscritti tra i quali le nazioni della Germania, Grecia ed Egitto.

Nella prima giornata di gara gli equipaggi sono stati divisi in tre eliminatorie i due sanremesi si sono trovati nella batteria dei più forti. Mager e Corsa pur aggiudicandosi la quarta piazza e con il quarto tempo assoluto venivano esclusi dalla finale a 6, in quanto per regolamento della manifestazione alla finale potevano accedere solo i primi due di ogni eliminatoria. Nella seconda giornata di gare l'armo sanremese è stato diviso per formare altre barche sempre nella specialità del 'due senza timoniere'. Infatti gli equipaggi venivano composti nel seguente modo: Nicolo Corsa con Michele Frasca della società Tirrenia Todaro di Roma e Riccardo Mager con Ricccardo Peretti della canottieri Lago D'orta.

Evidente l'intenzione della federazione di valutare i singoli vogatori in vista della formazione di equipaggi per 'attività internazionale. Con queste nuova formazione di equipaggi il due senza di Mager e Peretti vince la batteria e si classifica terzo nella gara di finale. L'altro armo di Corsa e Frasca, terzi in batteria, non raggiunge la finale pur avendo fatto registrare un tempo migliore dell'equipaggio Mager-Peretti.

I due sanremesi rimangono comunque sotto osservazione da parte della federazione che ha già predisposto per il 7 maggio le visite mediche specialistiche e le specifiche prove fisiologiche.

(Nella foto Mager e Peretti  alla premiazione del memorial P. d'Aloja)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium