ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 aprile 2014, 19:21

Bordighera: presentata sabato scorso la silloge poetica “I miei occhi” della bordigotta Lucia Palombi

Il pubblico, molto attento, ha seguito con interesse il relatore, prof. Francesco Mulè, presidente e fondatore del Circolo Culturale “Smile” di Vallecrosia.

Bordighera: presentata sabato scorso la silloge poetica “I miei occhi” della bordigotta Lucia Palombi

Sabato scorso, nella suggestiva sede dell'ex chiesa Anglicana di Bordighera, è stata presentata la silloge poetica “I miei occhi” della bordigotta Lucia Palombi. Il pubblico, molto attento, ha seguito con interesse il relatore, prof. Francesco Mulè, presidente e fondatore del Circolo Culturale “Smile” di Vallecrosia.

Molto apprezzata la prefazione del conferenziere che ha definito l'autrice “una poeta che ama scrivere in versi liberi come libera è la sua psiche. Affronta temi della gioia, del dolore, della vita: elementi, questi, ricchi di intensa carica sentimentale che diviene sicuramente canto. Dalle liriche -ha aggiunto- traspaiono sentimenti che sgorgano dall'animo con linguaggio semplice e con sincera effusione. Componimenti, talora, di pochi versi, tal'altra di un solo verso o di una sola parola: “Punto”. Sono poesie che racchiudono un attento ascolto della interiorità”.  Con la sua solita verve, il prof. Mulè ha letto alcuni brani.

Il pubblico ha ascoltato e apprezzato anche la poesia, musicata e cantata dall'autrice: “Conobbi un cieco”, accompagnandosi con la chitarra. Ha fatto seguito un delizioso rinfresco. Il prof. Francesco Mulè ha voluto ricordare, infine, il prossimo appuntamento, nell'ambito dei “Venerdì culturali”, presso il Circolo “Smile” di Vallecrosia, per venerdì 2 maggio, alle 15,30. L'incontro avrà per tema “Le lingue nel mondo, con le loro origini e curiosità”. Relatore il colonnello Riccardo Lanteri, bibliotecario di Vallebona.

F.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium