ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 aprile 2014, 14:48

Sanremo: inviata al sindaco Zoccarato la petizione in difesa della spiaggia del quartiere San Martino

L’iniziativa, promossa dal candidato del quartiere San Martino al consiglio comunale Flavio Di Malta e dal circolo PD San Martino, ha riscontrato grande attenzione da parte dei residenti.

Sanremo: inviata al sindaco Zoccarato la petizione in difesa della spiaggia del quartiere San Martino

Oggi è stata inviata al Sindaco del Comune di Sanremo, Maurizio Zoccarato, la petizione e i moduli utilizzati per la raccolta firme in difesa della spiaggia del quartiere San Martino. L’iniziativa, promossa dal candidato del quartiere San Martino al consiglio comunale Flavio Di Malta e dal circolo PD San Martino, ha riscontrato grande attenzione da parte dei residenti.

"La spiaggia - spiega Di Malta - è soggetta ad oggi al divieto di balneazione permanente, a causa dei risultati negativi delle analisi delle acque marine antistanti la stessa. La media dei risultati degli ultimi anni ha dato esito negativo, di conseguenza gli uffici della Sanità e Salute pubblica della Regione Liguria hanno dichiarato che la zona non è più balneabile a tutela dei cittadini. La conseguenza di questa grave situazione è il pericolo che residenti e soprattutto turisti, decidano di trascorrere le vacanze in altre località di mare, danneggiando l’economia locale già messa a dura prova dalla crisi economica che stiamo attraversando da troppi anni.

La petizione chiede all’Amministrazione Comunale di intervenire urgentemente affinchè si possa ripristinare la balneazione e concedere la gestione della spiaggia come tutte le stagioni estive".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium