ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 aprile 2014, 11:15

Sanremo: ecco i nomi dei 3 Cigni di Villa Ormond. Coccola, Mira e Biscotto scelti tra 171 proposte ed assegnati oggi

Sono state tutte fatte dai bambini delle Scuole Primarie matuziane, molti dei quali hanno assistito all'estrazione a sorte.

Sanremo: ecco i nomi dei 3 Cigni di Villa Ormond. Coccola, Mira e Biscotto scelti tra 171 proposte ed assegnati oggi

E' stata 'presentata' ufficialmente la coppia di cigni che da qualche tempo abita a Villa Ormond a Sanremo. Per l'occasione, alla presenza di alcune scolaresche delle primarie, i tre cigni sono stati 'battezzati' e sono stati loro assegnati i nomi, estratti a sorte tra i 171 nominativi, suggeriti soprattutto dai bambini e depositati in un'urna collocata davanti alla recinzione della vasca che accoglie i nuovi beniamini.

Alla presenza dell'Assessore Berrino, e dei Dirigenti del Comune Claudio Littardi e Patrizia Lanzoni, sono stati estratti i tre bigliettini, che hanno assegnato i nomi ai Cigni. Sono risultati 'vincitori' i nomi di Coccola, Mira e Biscotto. Da diverso tempo la 'piscina' di Villa Ormond è stata rimessa a nuovo ed ora i tre Cigni possono scorrazzare, con i loro nuovi nomi per la gioia dei bambini ma anche dei più grandi che ricordano gli anni passati, quando Villa Ormond era un giardino molto utilizzato dai sanremesi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium