ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 14 aprile 2014, 18:32

Pallacanestro: troppi errori arbitrali, il BC Ospedaletti battuto in casa in gara 1 play-off di Serie C

Gara 2 contro la Pallacanestro Loano si giocherà il 26 aprile prossimo, in trasferta per le ragazze orange.

Pallacanestro: troppi errori arbitrali, il BC Ospedaletti battuto in casa in gara 1 play-off di Serie C

BC OSPEDALETTI-LOANO 53-62 (15-13, 14-21, 13-15, 11-13)
BC OSPEDALETTI:
Bestagno 20, D'addazio 8, La Sacra 10, Vaccaro 2, Esposito S., Esposito F. 1, Manoli, Guardiani, Gambacorta, Sarti E. 12. All. Carbonetto.
PALL. LOANO: Bellenda 7, Alessi, Tassara 19, Lanari 2, Perlungher 8, Salamone, Gasparotto, Iannuzzi 11, Maggioni 12, Zappatore 2, Vittone 1. All. Picasso.
ARBITRI: Abate e De Marchi di Genova

Semifinale gara 1 del campionato di serie C femminile, per l'Ospedaletti una sconfitta che non preclude ancora l'accesso alla finale ma che certo non aiuta nel morale. Loano vince 62-53 sul parquet di Ospedaletti dopo una partita tesa e con infortuni.  La gara è stata in bilico sino alla fine ma la vera protagonista della serata è stata l'inadeguatezza dei due arbitri che l'ufficio designazioni di Genova ha ritenuto di mandare, scelti comunque all'ultimo momento per una gara importante e in programma da inizio stagione.

Lo sfogo del dirigente del Bc Ospedaletti, Gigi Esposito: "Abbiamo trovato questa scelta inadeguata e quindi reputo che da parte della  Federazione ci sia stato il non giusto peso e poco rispetto per i sacrifici ed il lavoro che le società fanno, il tutto venga vanificato da scelte molto discutibili degli arbitri fatte ai danni di entrambe le formazioni in campo. Quando una partita sfugge di mano si fanno danni: 31-20 i falli fischiati a sfavore dell'Ospedaletti, ben 3 atlete uscite fuori per 5 falli. La risposta aspetta ora alle ragazze del coach Carbonetto le quali dovranno riprendersi il risultato sabato 26 aprile a Loano alle 21.15, per poter andare a gara 3 nuovamente in casa dell'Ospedaletti il 3 maggio. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium