ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 10 aprile 2014, 08:08

Sabato prossimo il Lions Club Sanremo Host, davanti al cinema Centrale, aiuta a prevenire il Diabete

Il prossimo incontro dei soci del Lions Club Sanremo Host, sarà giovedì 17 aprile, per una serata su un tema voluto dal Governatore Renato Dabormida del Distretto 108 Ia3: le nuove povertà, dipendenza da gioco e/o droga.

Sabato prossimo il Lions Club Sanremo Host, davanti al cinema Centrale, aiuta a prevenire il Diabete

Sabato prossimo, a Sanremo si svolgerà, dalle 10 alle 18 davanti al cinema Centrale, un importante appuntamento organizzato dal Lions Club Sanremo Host, con screening gratuiti, per la prevenzione del Diabete. Un service Nazionale e Distrettuale, che ha trovato nel Presidente Giorgio Cravaschino e nei soci del club, tutta la collaborazione, per organizzare, un servizio diabetologico “da campo”, grazie anche ai soci Lions Medici coordinati dal dr. G.Mascelli, e assistiti da una infermiera professionale. Nel presidio saranno date consulenze mediche qualificate, con distribuzione di materiale informativo, per capire e prevenire lo sviluppo del diabete. Un importante collaborazione,  è stata offerta al Presidente Cravaschino, dalla casa farmaceutica “Bayer”, che ha concesso gratuitamente 200 presidi sanitari,  per effettuare screening per la rilevazione della glicemia, completamente gratuiti.

Un gazebo, sarà allestito nei pressi del Cinema Centrale e sarà presidiato dai Rangers d’Italia, organizzati dal Lions Lorenzo Prette (Responsabile Rangers Nucleo di Imperia). Il gazebo permetterà ai medici di eseguire gli screening, con la necessaria riservatezza. Saranno presenti anche molti soci Lions del Club, con il nuovo gilet giallo e blu, l’inconfondibile abbigliamento che li contraddistingue in tutto il mondo, quali soci volontari appartenenti alla più grande Associazione di Volontariato presente in oltre 220 nazioni, sempre pronti a intervenire in caso di aiuti umanitari, a seguito di tragedie e catastrofi naturali.

In occasione dello “Screening gratuito per la prevenzione del diabete”, sarà allestito anche un centro di raccolta occhiali usati. I Lions chiamati anche “ I Cavalieri della Luce”, raccolgono qualsiasi tipo di occhiale. I Lions fanno parte del progetto Vision 2020 che ha l’obiettivo di contribuire a eliminare cecità evitabile e curabile entro l'anno 2020. In molte zone del mondo i Lions dedicano il loro tempo e service per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione, pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione, e inviarli alle missioni sponsorizzate dai Lions Clubs e altri gruppi di volontariato che si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati. Questo servizio è stato e continua ad essere gratuito.

Il prossimo incontro dei soci del Lions Club Sanremo Host, sarà giovedì 17 aprile, per una serata su un tema voluto dal Governatore Renato Dabormida del Distretto 108 Ia3: le nuove povertà, dipendenza da gioco e/o droga. Relatore  della serata il Dott. Giancarlo Ardissone, primario struttura complessa Ser.T. ASL 1 Imperiese. Durante la serata è previsto l'ingresso di due nuovi Soci al Lions Club Sanremo Host.

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium