ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 07 aprile 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 7 aprile

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 7 aprile

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Olimpia di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- CAPTAIN AMERICA - The Winter Soldier (3D) – ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Anthony Russo, Joe Russo – con Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Frank Grillo, Mary Elizabeth Winstead – Azione/Fantascienza - "Dopo gli sconvolgenti eventi di New York con gli Avengers, Steve Rogers (alias Captain America) conduce una vita tranquilla a Washington, cercando di adattarsi alla nuova realtà. Quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, però, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unisce quindi le sue forze con quelle della Vedova Nera per smascherare una cospirazione in continua espansione, respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ben presto, però, si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d'Inverno…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- TI RICORDI DI ME? – ore 15.30 - 17.30 - 20.30 - 22.30 – di Rolando Ravello – con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Ennio Fantastichini, Paolo Calabresi, Susy Laude, Pia Engleberth - Commedia - "Il rocambolesco incontro tra Beatrice, maestra elementare affetta da narcolessia e che in seguito a grandi shock emotivi può perdere completamente la memoria, e il cleptomane Roberto, aspirante scrittore di improbabili favole. I due si conoscono per caso sotto al portone della loro psicologa, da cui entrambi sono in cura per risolvere le loro fastidiose patologie. Tuttavia, ognuno ha delle prospettive diverse per il futuro: Beatrice sta per sposarsi col suo fidanzato storico e sogna di mettere su famiglia, mentre la carriera di Roberto è ancora in alto mare a causa dell'assurdità delle sue strane fiabe. Tra colpi di sonno e furti, però, nascerà una storia d'amore fatta di scontri, malintesi, amnesie e coraggio che porterà entrambi a completarsi e a guarirsi…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- DIVERGENT – ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Neil Burger con Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Christian Madsen - Azione/Avventura/Fantascienza - "In un futuro distopico, la società di Chicago è stata divisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. I ragazzi che raggiungono i sedici anni di età sono chiamati a decidere se rimanere nella loro fazione o se passare a un'altra; tale scelta determinerà tutta la loro vita, con il rischio di dover rinunciare alla propria famiglia. Tra i nuovi giovani chiamati a scegliere c'è Beatrice 'Tris' Prior, ma il difficile e competitivo processo di iniziazione che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta - escludendo tutte le altre - si rivela inconcludente. Infatti, in lei non c'è un solo tratto dominante, ma addirittura tre: Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- IL PRETORE – ore 15.30 - 17.30 - 20.30 - 22.30 – di Giulio Base – con Francesco Pannofino, Sarah Maestri, Mattia Zàccaro Garau, Eliana Miglio, Carlina Torta - Commedia - "Italia, anni Trenta. Augusto Vanghetta è il pretore di una piccola provincia sul Lago Maggiore ed è sposato da sette anni con la giovane Evelina, ma il loro matrimonio è ormai ridotto a una formalità. Per coltivare le sue due grandi passioni - le donne che si alternano nel suo studio e il teatro, con la stesura della commedia ‘L'amore è un'equazione’ - Augusto decide di assumere in Pretura un giovane avvocato, Mario Landriani. Il nuovo arrivato, che Augusto accoglierà addirittura in casa come un figlio, sarà foriero di grandi novità non solo nella vita di Augusto Vanghetta, ma soprattutto in quella di Evelina…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- MR. PEABODY E SHERMAN - ore 15.15 – di Rob Minkoff – Animazione - "Mr. Peabody è un maniaco del lavoro. Inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche; insomma: un genio sebbene sia un cane... Utilizzando la sua più geniale invenzione, una macchina del tempo chiamata il ‘Tornindietro’, Mr. Peabody e Sherman, il ragazzo da lui adottato, tornano indietro nel tempo dove vivono in prima persona alcuni eventi storici e interagiscono con alcune delle maggiori personalità del passato. Tuttavia, quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i due devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro…”
Voto della critica: ***
- NON BUTTIAMOCI GIU' – ore 17.15 - 20.15 - 22.30 – di Enrico Lando – con Pierce Brosnan, Toni Collette, Imogen Poots, Aaron Paul, Rosamund Pike, Sam Neill, Tuppence Middleton, Joe Cole – Commedia/Drammatico - "Nella notte di San Silvestro, quattro sconosciuti si incontrano sulla cima di un palazzo di Londra, noto come la Casa dei Suicidi, con l'intenzione comune di togliersi la vita. Quattro generazioni, quattro universi differenti e quattro diverse ragioni per farla finita. Martin Sharp, è un conduttore di talk show che ha distrutto la sua vita; Maureen è una casalinga sull'orlo del collasso dopo essersi presa cura per anni del figlio gravemente disabile; JJ è un musicista rock fallito; Jess, il più giovane di tutti loro è un ribelle innamorato. Nel corso di una notte tumultuosa, ognuno dei quattro racconterà la propria storia di vita e sventure finendo per stipulare un patto: non uccidersi prima di San Valentino e tentare, nelle successive sei settimane, di rimettere a posto le rispettive esistenze…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- NYMPHOMANIAC – VOLUME 1 – ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Lars von Trier – con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Jamie Bell, Uma Thurman, Willem Dafoe, Jens Albinus, Connie Nielsen - Drammatico - "La sera di un freddo inverno, il vecchio Seligman, scapolo affascinante, trova Joe percossa e tumefatta in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove si prende cura delle sue ferite mentre lei gli racconta la sua vita autodefinendosi ninfomane. Seligman ascolta con attenzione Joe che, nel corso di otto capitoli, racconta la lussuriosa e avventurosa storia della sua esistenza, ricca di relazioni e incidenti di percorso…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
Chiuso

Tabarin (tel. 0184 597822)
- STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI – ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Brian Percival -  con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Kirsten Block, Ben Schnetzer, Joachim Paul Assböck, Heike Makatsch, Roger Allam – Drammatico - "In Germania, sullo sfondo della II Guerra Monidale, si svolgono le vicende di Liesel Meminger, una bambina vivace e coraggiosa affidata dalla madre al signor Hans Hubermann, un imbianchino buono e gentile, e a sua moglie Rosa. Turbata per la recente, tragica morte del fratellino, Liesel fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove i compagni la prendono in giro perché non sa leggere. Tuttavia, con grande determinazione e con l'aiuto del signor Hubermann, riuscirà a cambiare la sua situazione: nel corso di lunghe notti insonni, infatti, il papà adottivo le insegnerà a leggere il suo primo libro, ‘Il manuale del becchino’, rubato al funerale del fratello, e da quel momento l'amore di Liesel per la lettura diventerà incontenibile. Testimone della feroce repressione della libertà di espressione da parte del partito nazista, la bambina, grazie anche all'amicizia con Max, un ebreo che i suoi genitori nascondono nello scantinato e che condivide con lei la passione per i libri incoraggiandola ad approfondire le sue capacità di osservazione, e con l'aiuto di Rudy, vicino e compagno di scuola che si è innamorato di lei, si trasformerà in una incallita ladruncola di libri…”
Voto della critica: ****

                                               IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- BUON ANNO SARAJEVO – Cineforum - ore 16.15 – 20.15 – 22.30 – di Aida Begic - con Marija Pikic, Ismir Gagula, Bojan Navojec, Sanela Pepeljac - Drammatico - "La 23enne Rahima e il 14enne Nedim - fratello e sorella orfani della guerra in Bosnia - vivono in Sarajevo in una società di transizione che ha perso la sua bussola morale, anche nel modo in cui tratta i figli di coloro che sono stati uccisi combattendo per la libertà della loro città. Rahima, dopo aver speso l'adolescenza nel crimine, ha trovato conforto nell'Islam e spera che suo fratello ne seguirà le orme. Tuttavia, un giorno, a scuola, Nedim fa a botte con il figlio di un uomo potente e improvvisamente Rahima scopre che il ragazzo conduce una doppia vita…”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
- DIVERGENT – ore 20.15 – di Neil Burger con Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Christian Madsen - Azione/Avventura/Fantascienza - "In un futuro distopico, la società di Chicago è stata divisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. I ragazzi che raggiungono i sedici anni di età sono chiamati a decidere se rimanere nella loro fazione o se passare a un'altra; tale scelta determinerà tutta la loro vita, con il rischio di dover rinunciare alla propria famiglia. Tra i nuovi giovani chiamati a scegliere c'è Beatrice 'Tris' Prior, ma il difficile e competitivo processo di iniziazione che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta - escludendo tutte le altre - si rivela inconcludente. Infatti, in lei non c'è un solo tratto dominante, ma addirittura tre: Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita…”
Voto della critica: ***

                                          DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- NUDI E CRUDI - spettacolo teatrale con Max Pisu, Alessandra Faiella - ore 21.00

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- AMERICAN HUSTLE – l’apparenza inganna - Rassegna film d'Essai - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di David O. Russell - con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence - Drammatico - "New Jersey, anni Settanta. Il genio della truffa Irving Rosenfeld e la sua altrettanto astuta partner, nonché amante, Sydney Prosser sono costretti a collaborare con l'agente dell'FBI Richie DiMaso per risolvere un caso di corruzione nei pubblici uffici. I due si troveranno così coinvolti in un giro di politici corrotti e mafia tanto pericoloso quanto affascinante…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- CAPTAIN AMERICA - The Winter Soldier – ore 17.30 - 21.00 – di Anthony Russo, Joe Russo – con Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Frank Grillo, Mary Elizabeth Winstead – Azione/Fantascienza - "Dopo gli sconvolgenti eventi di New York con gli Avengers, Steve Rogers (alias Captain America) conduce una vita tranquilla a Washington, cercando di adattarsi alla nuova realtà. Quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, però, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unisce quindi le sue forze con quelle della Vedova Nera per smascherare una cospirazione in continua espansione, respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ben presto, però, si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d'Inverno…”
Voto della critica: ****


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium