ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 aprile 2014, 11:34

Imperia: tutto fermo per i dipendenti della 'Ottagono', il 10 aprile convocazione all'Ispettorato del Lavoro

I sindacati esporranno la situazione all'ufficio ispettivo mentre hanno fatto anche richiesta di un nuovo incontro con la Prefettura.

Imperia: tutto fermo per i dipendenti della 'Ottagono', il 10 aprile convocazione all'Ispettorato del Lavoro

Sempre tutto fermo per i dipendenti della cooperativa 'Ottagono' di San Lorenzo al Mare, ancora senza un lavoro ormai da quasi un anno. Negli ultimi mesi si sono succedute proteste, presidi ed incontri con le Istituzioni ma, a parte qualche ora di lavoro ottenuta con il sistema dei 'voucher' in Comune ad Imperia, la situazione non cambia.

E, mentre alcuni dipendenti hanno anche annunciato nuove iniziative di protesta, il 10 aprile prossimo i sindacati sono stati convocati dal servizio ispettivo del lavoro, al quale era stata fatta la segnalazione dei dipendenti della cooperativa. Gli stessi sindacati hanno fatto ieri la richiesta di un nuovo incontro in Prefettura, visto che gli altri organi, almeno per il momento non si sono fatti sentire.

Una situazione davvero kafkiana che, da tempo sta tenendo con il fiato sospeso i dipendenti della cooperativa, sempre in bilico e con gravi problemi familiari, dettati dal mancato lavoro e relativo emolumento.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium