ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 11 marzo 2014, 20:54

Tennistavolo: tutti i risultati dell'ultima prova 'Golden' della 'Coppa Liguria 2013/2014'

La prossima tappa della Coppa Liguria è in programma domenica 13 aprile a Ventimiglia, dove si disputerà la quarta prova Grand Prix.

Tennistavolo: tutti i risultati dell'ultima prova 'Golden' della 'Coppa Liguria 2013/2014'

Si è disputata domenica la quarta ed ultima prova 'Golden' della Coppa Liguria 2013/14, con l’organizzazione della sezione Tennistavolo del Villaggio Sport, presieduta da Diego Lorenzutti. 114 atleti in rappresentanza di 18 società si sono sfidati per contendersi i cinque titoli in palio sui dodici tavoli allestiti nella palestra dell'Istituto d'Arte Luzzati di Chiavari. Il numero dei pongisti in gara, superiore alle tre prove precedenti (88 a Spotorno, 111 a Bordighera, 97 alla Spezia) testimonia la crescita del movimento ligure, tra debuttanti ed eccellenti ritorni.

La giornata è stata aperta dalle gare di doppio. Il doppio maschile Over 2000 è stato vinto da Andrea Bottaro (Toirano) e Ivan Apeddu (T.T. Club La Spezia), che in finale hanno prevalso per 3-1 su Marco Cristalli e Giuseppe Daniele Pisanello (Cral Luigi Rum). Terza posizione per Marco Valassina e Massimo Bracco (GSTT Bordighera) e per Ulisse Ballestin e Mario Pesante (Arma di Taggia). Nei quarti di finale si sono piazzati Vittorio Carchero e Daniele Bottaro (Toirano), Francesco Simoncini e Andrea Arcari (Villaggio Sport), Giacomo Peratti e Mauro Donato (Amatori San Fruttuoso), Giacomo Palomba e Roberto Palomba (T.T. Club La Spezia).

Nel doppio femminile Over 400 successo di Francesca Brea e Maya Pino (Regina Sanremo); seconda posizione per Gemma Taurisano (Athletic Club) e Giuseppina Volpi (Toirano). Sul terzo gradino del podio sono salite Silvia Chiappori (Savona) e Sonia Giovanni Pasti (Villaggio Sport), al pari di Lena Lamparelli e Viviana Isola (Victoria). Maya Pino (Regina Sanremo) è anche la vincitrice del singolare Over 400 femminile, grazie al successo in finale in 3 set su Gemma Taurisano (Athletic Club). Terza posizione per Chiara La Banca (Cral Luigi Rum) e Viviana Isola (Victoria). Nei quarti di finale si sono piazzate Alessia Valla (T.T. Genova), Emma Marino (Toirano), Silvia Chiappori (Savona) e Francesca Brea (Regina Sanremo). Il torneo Ping Pong Kids, dedicato ai più piccoli, nati dal 2003 in poi, ha visto per la quarta volta la vittoria di Giacomo Palomba (T.T. Club La Spezia). Secondo posto per Emma Marino (Toirano); terzi Emanuele Vinciguerra (Villaggio Sport) e Marco Ferrari (T.T. Genova). Nei quarti di finale sono arrivati Giacomo Piana (T.T. Genova) e Layla Pino (Regina Sanremo).

A chiudere la giornata, il singolare maschile Over 2000, la gara con la partecipazione più elevata, ben 93 atleti. Il torneo è stato vinto da Andrea Sparagino (Segesta Nova), che in finale ha sconfitto Paolo Gallino (T.T. Genova) per 3-1. Il terzo posto è stato raggiunto da Marco Cristalli (Cral Luigi Rum) e Roberto Moretti (Athletic Club). Nei quarti di finale si sono classificati Alessandro Pala Ciurlo (T.T. Genova), Andrea Bottaro (Toirano), Roberto Palomba (T.T. Club La Spezia) e Arnaldo Morino (Athletic Club). Piazzamento negli ottavi di finale per Donato Di Palma, Giacomo Palomba, Ivan Apeddu (T.T. Club La Spezia), Giuseppe Daniele Pisanello (Cral Luigi Rum), Fabrizio Lattaro (Don Bosco Varazze), Massimo Bracco (Bordighera), Nicholas Magurno (Regina Sanremo) e Ulisse Ballestin (Arma di Taggia).

La prossima tappa della Coppa Liguria è in programma domenica 13 aprile a Ventimiglia, dove si disputerà la quarta prova Grand Prix. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium