ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 11 marzo 2014, 00:23

Tennis: per la prima volta in carriera Fabio Fognini agli ottavi di finale all'Atp 1000 di Indian Wells

Fognini ha battuto il n° 25 al mondo, il francese Gael Monfils, capace di 10 aces ma anche di una lunga serie di doppi falli ed errori da fondo campo.

Tennis: per la prima volta in carriera Fabio Fognini agli ottavi di finale all'Atp 1000 di Indian Wells

Il tennista armese Fabio Fognini approda per la prima volta in carriera agli ottavi di finale dell’Atp 1000 di Indian Wells, in corso di svolgimento in California. Fognini ha battuto il n° 25 al mondo, il francese Gael Monfils, capace di 10 aces ma anche di una lunga serie di doppi falli ed errori da fondo campo.

Partita altalenante, quella disputata da Fognini e Monfils, che ha visto il nostro portacolori prendere il largo nel primo set, filato via liscio senza nessun problema, e chiuso con un largo 6-2. Nella seconda partita c’è subito stato il rientro nel match da parte del francese, che si è portato 4-1. A quel punto Fognini si ricorda di essere il 14 al mondo e torna a giocare, portandosi 4-3 e sfiorando il break per ristabilire la parità ma non ci riesce e perde il set 6-3.

Il terzo sembra regalare un Fognini nuovamente pimpante, anche se parte sotto 0-2. Ne vince 4 di fila e sembra poter chiudere definitivamente ma il francese non ci sta e si riporta prima sul 4-4 e, quindi, Fognini regala il 5-4 perdendo il servizio. Sembra finita ma Monfils fa segnare 3 doppi falli e, nonostante 2 match point, il tennista armese pareggia sul 5-5. Gli ultimi due game sono una formalità per Fognini che chiude 7-5.

Agli ottavi Fognini giocherà contro il vincitore del match tra Rafa Nadal ed Alexandr Dolgopolov.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium