ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 11 marzo 2014, 08:50

Inaugurata con ottimi risultati domenica scorsa la stagione della Squadra Corse Badalucco

Insomma di meglio sembra che il MC non potesse ottenere come inizio del suo lungo calendario annuale.

Inaugurata con ottimi risultati domenica scorsa la stagione della Squadra Corse Badalucco

Si è inaugurata domenica la stagione per il Moto Club Squadra Corse Badalucco, con risultati che hanno dell'eclatante. Per la prima volta infatti il MC si avvicina alla specialità del cross e, malgrado l'inesistente esperienza nel settore, ha raggiunto la quasi perfezione in tutto.

"Formula di gara non semplice da gestire - ci racconta il Presidente Serena Biagioni -. Si trattava infatti di una MX NON STOP, in cui a fine giornata si contano 29 partenze ai cancelletti, occupati ogni volta da 12 piloti; aggiungiamo poi le 5 manches delle classi mini 65 e mini 85, per un totale di 27 bambini impegnati. Comprendete quindi la difficoltà a stare nei tempi giusti, senza creare troppi ritardi. Ma tutto questo è stato possibile grazie soprattutto ai ragazzi del nostro MC, che hanno svolto un egregio lavoro come ufficiali di percorso, puntuali fin dal mattino e tempestivi ad intervenire. Inoltre abbiamo avuto la fortuna di avere un Direttore di gara eccellente e preparato, Marco Bazzano, una coordinatrice FMI cross Liguria, Michela Colombo, presente anche nei giorni precedenti la gara e un delegato FMI, Mario Ghione, collaborativo come sempre. Non da meno lo staff del Crossodromo Omar Massaboa, sia le ragazze al bar-ristorante sia le persone impegnate prima, durante e dopo nella pista, sono state davvero perfette, tanto che ci sarà sicuramente una futura collaborazione. Di grande aiuto il meteo che ci ha regalato una giornata meravigliosa, e ha portato 76 piloti ad allenarsi”.

Insomma di meglio sembra che il MC non potesse ottenere come inizio del suo lungo calendario annuale. Infatti il Presidente Serena ricorda a tutti che domenica prossima si svolge il 1° Fast Enduro Tre Province, con partenza dal paese di Badalucco, gara a cui lei tiene molto, in quanto 3* Memorial Luigi Sappia, dedicata a una persona speciale, suo maestro nelle gare e nella vita. "Colgo l'occasione a proposito - continua Serena - per ringraziare pubblicamente il Sindaco di Badalucco Walter Bestagno, il Comune, la Polizia Municipale, il Corpo Forestale dello Stato, i Carabinieri e tutti gli esercizi commerciali del paese per la pazienza e la disponibilità accordataci".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium