ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 marzo 2014, 16:09

Volano gli stracci: “Zoccarato mi ha sempre messo i bastoni fra le ruote. 5 anni di sopportazione reciproca”

“Sono stati 5 anni di reciproca sopportazione – confessa l’assessore – poi arriva il momento in cui la dignità di una persona si ribella. La mia delega l’ha praticamente frantumata. Non mi ha mai lasciato lavorare in santa pace. Addirittura dopo un mese dal mandato aveva chiesto la mia testa. Mi ha sempre messo i bastoni tra le ruote. Ma ha colpe anche il ‘partito’, se così si può definire. Nessuno ha mai messo freno alle sue scorribande fino all’epilogo di oggi."

Volano gli stracci: “Zoccarato mi ha sempre messo i bastoni fra le ruote. 5 anni di sopportazione reciproca”

A rapporto concluso, quando la fine è turbolenta, volano gli stracci. Dopo il siluramento del Sindaco di Sanremo Zoccarato, l’assessore epurato, Umberto Bellini, reagisce e racconta la “sua” verità.

“Mi ha sempre messo i bastoni tra le ruote – attacca – a questo punto, non mi scompone questa decisione. L’apprezzamento per il mio lavoro l’ho avuto dalla gente. Quelle che lui (Zoccarato ndr) maleducatamente definisce ‘marchette’, altro non sono che attenzione quotidiana nei confronti della nostra gente. Perché le grandi opere vanno avanti da sole. La pista ciclabile, come Pigna Mare, di cui vanta il merito sono opere ereditate dalla passata amministrazione, proseguite dalla nostra e che continueranno anche con la prossima.”

L’antefatto, sarebbe da ricondursi al primo rimpasto di Giunta deciso dal primo cittadino sanremese, quando le deleghe di Bellini vennero ‘spacchettate’. “Sono stati 5 anni di reciproca sopportazione – confessa l’assessore – poi arriva il momento in cui la dignità di una persona si ribella. La mia delega l’ha praticamente frantumata. Non mi ha mai lasciato lavorare in santa pace. Addirittura dopo un mese dal mandato aveva chiesto la mia testa. Mi ha sempre messo i bastoni tra le ruote. Ma ha colpe anche il ‘partito’, se così si può definire. Nessuno ha mai messo freno alle sue scorribande fino all’epilogo di oggi."

Quale futuro politico per l’ormai ex assessore? “Per ora mi prendo una pausa, poi non lo so. Vedremo…” Ma in chiusura si toglie un altro sassolino: “Lo stile qualifica una persona, ho letto la notizia dai giornali, prima ancora di saperlo”.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium