ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 febbraio 2014, 11:49

Elezioni a Sanremo: incontro Davide Oddo (Lega) e NCD, ma gli schieramenti sono chiari "Nessun avvicinamento"

Il Nuovo Centro Destra conferma "Andremo da soli". Oddo: "Abbiamo solo parlato di cose sensate da fare per il futuro della città ma non parlate assolutamente di accordi politici, tantomeno di me come candidato a Sindaco del NCD".

Marcello Pallini, Davide Oddo ed Antonio Bissolotti

Marcello Pallini, Davide Oddo ed Antonio Bissolotti

Prosegue il 'toto Sindaco' per alcuni partiti che devono proporre il nome del candidato alle prossime elezioni amministrative di Sanremo. Dopo il 'quasi no' dell'attuale primo cittadino, Maurizio Zoccarato (in attesa della riunione di domenica prossima), c'è grande fermento attorno ai tre nomi che, da alcuni giorni sono sul tavolo di Angelino Alfano, leader del Nuovo Centro Destra, che ha Sanremo conta sul coordinamento cittadino di Antonio Bissolotti.

Bocche super cucite sui tre nomi, soprattutto per correttezza nei confronti di tutti, fanno sapere dal NCD, ma non è sfuggita ieri sera al 'gossip' politico matuziano, una cena in un ristorante della città, tra lo stesso Bissolotti, uno due coordinatori provinciali del partito di Alfano, Marcello Pallini (Sindaco di Santo Stefano) ed il leader della Lega Nord sanremese (ed ex Sindaco), Davide Oddo.

Nessun 'accordo politico' hanno subito tenuto a precisare i partecipanti, ma solo una cena tra amici. "Abbiamo solo parlato di cose sensate da fare per il futuro della città - ci ha detto Davide Oddo - ma non parlate assolutamente di accordi politici, tantomeno di me come candidato a Sindaco del NCD. Noi della Lega daremo una mano a chiunque vincerà a Sanremo, perchè vengono prima gli interessi della città, ovviamente sempre in linea con i nostri principi". Davide Oddo non ha ancora deciso se candidarsi alle elezioni ma ha le idee chiare: "Questa città ha bisogno di interventi pesanti e di strategie. A noi sta più a cuore il futuro della città, più che una poltrona".

Abbiamo sentito anche Antonio Bissolotti sulla vicenda e, come è giusto che sia, è rimasto abbottonato sui 'tre nomi' sul tavolo di Alfano: "Davide Oddo è un amico ed un collega - ci ha detto - ed ho sempre avuto grande rispetto per chi ha fatto il Sindaco, perchè è sempre un servizio al cittadino. Se c'è anche lui in pista mi fa piacere". Ma c'è un avvicinamento Lega-NCD? "Non c'è avvicinamento con nessuno ma, questo è certo, siamo stati gli unici ad essere chiari fin dall'inizio. Ci hanno cercato tutti, da una parte e dall'altra. Noi andiamo da soli e poi decideranno i sanremesi. Quindi, chi è più bravo andrà al ballottaggio. Non avrebbe senso fare accordi in questo momento perchè, chi pensa di aver già vinto le elezioni, sta sbagliando assolutamente. Io sono amico di Davide Oddo come di Maurizio Zoccarato, di Alberto Biancheri e di  Giuseppe Di Meco, ma di tutti. Qui stiamo facendo politica ed il partito farà una scelta politica, rispettando tutti i ruoli. Certo, abbiamo incontrato Oddo ma abbiamo parlato con tutti. Non abbiamo fatto nessuna riunione politica con nessun partito".

Sulle elezioni sanremesi Bissolotti è altrettanto chiaro: "Per la nostra direzione romana, Sanremo è un testa nazionale, dove possiamo anche vincere. La 'terna' di nomi è a Roma, non per farci imporre il nome ma per condividerla con tutti. La decisione dovrà essere presa dal nazionale con la condivisione del locale".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium