ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 gennaio 2014, 09:36

Ventimiglia: a febbraio la chiusura del IV Progetto Biblioteca Aprosiana per le Scuole con l'"Intelligenza emotiva"

Ventimiglia: a febbraio la chiusura del IV Progetto Biblioteca Aprosiana per le Scuole con l'"Intelligenza emotiva"

Il giorno 8 febbraio 2014 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso la nuova sede della civica Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia si chiude la IV edizione del Progetto Biblioteca Aprosiana per le scuole. "I laboratori per bambini, realizzati nel trimestre ottobre / dicembre 2013 hanno registrato il tutto esaurito e una presenza di oltre 600 alunni delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi Ventimiglia I e II e del Comprensivo Valnervia che hanno, insieme alle loro insegnanti, seguito la lezione su "Lettere da Ventimiglia. La memoria storica e la sua custodia" tenuto dal dott. Davide Barella".

"Ora è il momento della formazione degli insegnanti, degli operatori della scuola, della cultura e del sociale attraverso il corso "L'intelligenza emotiva, la scrittura autobiografica e la memoria del sè" che sarà tenuto dalla dottoressa Fabiana Ferraris, Perfezionamento accademico in Scienze dell'educazione sull' Intelligenza emotiva presso la Pontificia Università Auxilium in collaborazione col Centro studi Hansel e Gretel di Torino".

Il corso, che come l'intero progetto prevede il patrocinio e il contributo del comune di Ventimiglia e la collaborazione della Civica Biblioteca Aprosiana, è assolutamente gratuito, e prevede il rilascio dell'attestato di partecipazione. Può parteciparvi chiunque previa iscrizione obbligatoria al numero 3477310765".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium