/ Sport

Sport | 22 gennaio 2014, 11:14

Weekend positivo per le formazioni del Blue Basket Diano Marina, tutti i risultati

Buona prova della squadra Esordienti anche se sconfitta sabato in trasferta a Taggia. Per la seconda volta consecutiva convincono a livello di gioco, concentrazione ed impegno in campo.

Weekend positivo per le formazioni del Blue Basket Diano Marina, tutti i risultati

Weekend positivo per le formazioni del Blue Basket Diano Marina impegnate su più fronti. Buona prova della squadra Esordienti anche se sconfitta sabato in trasferta a Taggia. Per la seconda volta consecutiva convincono a livello di gioco, concentrazione ed impegno in campo.

Una squadra per larga parte composta da atleti sottoleva chiamati a fare esperienza, sta dimostrando la correttezza di questa scelta. I ragazzi rispondono bene: sono coscienti di essere in un anno di transizione, non si demoralizzano ma iniziano invece a sfruttare le ovvie difficoltà che incontrano sul piano fisico per crescere e migliorare su quello tecnico. Prossimo impegno sul campo di casa, al Pala Canepa di Diano Marina, domenica 26 gennaio alle ore 14.45 contro il San Bartolomeo.

Vittoria per l'under 15 contro l'Asd Basket Cairo M. A causa della (speriamo) momentanea inagibilità della palestra Maggi, il PalaCanepa ospita le partite casalinghe delle squadre degli amici della Imperia Basket RdF; squadre che, in virtù della stretta collaborazione esistente, annoverano diversi atleti provenienti dal vivaio dianese, così come le squadre dianesi hanno presenze imperiesi nelle proprie fila. Un altro buon esempio di come la collaborazione produca sinergie importanti, che consentono di superare agevolmente anche situazioni emergenziali.
Ne è scaturito un bellissimo pomeriggio "a tutto basket", grazie al quale le squadre in campo hanno avuto una cornice di pubblico più nutrita del solito.
Occasione perfetta per la nostra under 15 per portare a casa la prima vittoria stagionale, con una partita emozionante risolta solo dopo due tempi supplementari.
Contro il Cairo si parte bene, vincendo con convinzione il primo quarto e contenendo la reazione nel secondo, e si va al riposo in vantaggio; il terzo quarto è vinto, ma con punteggio basso, e la sensazione è di aver perso l'occasione buona per l'allungo definitivo; infatti il Cairo reagisce, vincendo il quarto quarto e chiudendo sul 53 pari. La situazione non si sblocca neppure dopo il primo supplementare; nel secondo, anche se ormai sulle ginocchia, con caparbietà la squadra di casa trova la zampata vincente e porta a casa la partita.
Blue Basket Diano Marina - Asd Basket Cairo M. 63 - 59 (dopo 2 t.s. - 16-12, 20-20, 9-6, 8-15, 4-4, 6-2
Cologgi 20, Lo Piccolo 17, Boretti 9, Manera 9, Andreini 5, Garibbo 2, Di Muro 1
Prossimo impegno sul campo di casa, al PalaCanepa di Diano Marina, domenica 26 gennaio alle ore 17.00 contro l'Alassio.

Trasferta senza problemi in quel di Finale Ligure per l'under 14 che conferma la propria imbattibilità mantenendo la prima posizione nel girone A.

Basket Finale - Blue Basket Diano Marina 38 - 68 (3-12, 6-21, 13-25, 16-10)
Lo Piccolo 20, Deraj 12, Garibbo 12, Nattero 12, Sodano 9, Forlani 3
Prossimo impegno sul campo di casa, al Palazzetto di via Piana del Merula di Andora, sabato 25 gennaio alle ore 15.00 contro il Cairo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium