ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 dicembre 2013, 09:51

Pallamano: gli Under 16 del Ventimiglia vincono a Villeneuve Loubet, sconfitti gli Under 14

Battuti in trasferta gli Under 14 dall'OGC Nizza per 23-17, si spera in un pronto riscatto domani a Bordighera per il derby di fine anno.

Pallamano: gli Under 16 del Ventimiglia vincono a Villeneuve Loubet, sconfitti gli Under 14

La Pallamano Ventimiglia Under 16, espugna Villeneuve Loubet. Bella vittoria degli Under 16 sul difficile campo del Ville Neuve Loubet per 29-20, messa una grossa opzione per la promozione nella fase di "Eccellenza"; battuti in trasferta gli Under 14 dall'OGC Nizza per 23-17, si spera in un pronto riscatto domani a Bordighera per il derby di fine anno.

Bellissima prestazione degli Under 16 della Pallamano Ventimiglia, che pur priva di uno dei suoi migliori elementi, Voarino, pivot di enormi qualità, espugna con una prestazione di grande maturità, il difficile campo di Ville Neuve Loubet, opzionando la promozione alla fase di "Eccellenza" che si disputerà dal mese di febbraio in poi. La partita è stata condotta con autorità per tutto l'arco dell'incontro; chiuso in vantaggio di tre reti, la prima frazione di gara(14-11), i ragazzi ventimigliesi, hanno accelerato ancora di più nella ripresa, aggiudicandosi l'incontro per 29-20. Buone le prestazioni del solito Rizzi, Sismondini, ma soprattutto di Mazzola, ragazzo di grande potenziale che ha giocato sia nel ruolo di centrale che in quello di terzino; considerabile anche le prove  Gullo e del rientrante Ballestra, che dopo l'infortunio subito alla mano destra, sembra ritrovare la brillantezza di inizio stagione.

Sconfitti invece gli Under 14, che scesi in campo a Nizza, non hanno saputo ripetere le belle prestazioni precedenti. Dopo un primo tempo giocato alla pari dei forti avversari(10-11), nella ripresa, i ragazzini di Pippo Malatino, hanno avuto un Black uot di 5 minuti , pagato a caro prezzo; lo scarto maturato dai nizzardi, non è stato più recuperato ed il risultato finale è stato di 23-17. Si spera in una pronta ripresa, domani pomeriggio, quando a Bordighera, si disputerà il DerY di fine anno, con la simpatica e sportiva squadra di Maria Grazia Germano. 

Campionato Under 16 delle Alpi Marittime (Girone A)
Villeneuve Loubet - Pallamano Ventimiglia 20-29 (p.t. 11-14)
Pallamano Ventimiglia: Augimeri, Ballestra(5), Cellai(2), Pastori(2), Sismondini(6), Gullo(4), Rizzi(6), Chiaiese, Gallo, Hali, Mazzola(4), Lina. Allenatore: José Da Silva; dirigente accompagnatore: Cellai Simone

Campionato "Eccellenza" Under 14 delle Alpi Marittime
OGC Nizza - Pallamano Ventimiglia 23-17 (p.t. 11-10)
Pallamano Ventimiglia: Coccoluto, Marmullakay, Marassi(11), Vitello(3), Benini(2), Punturiero(1), Ricevuto, Giansana, Galluccio, Anghel. Allenatore: Pippo  Malatino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium