ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 dicembre 2013, 07:31

Pallacanestro: La Ra.Na. Bordighera Under 13 si impone anche a Cairo Montenotte

I bordigotti espugnano il nuovo parquet valbormidese con un netto 72-52.

Pallacanestro: La Ra.Na. Bordighera Under 13 si impone anche a Cairo Montenotte

Basket Cairo-RaNa Bordighera 52-72
RaNaBo:
Messineo 21, Iamundo 19, Garnero 12, Galluccio 5, Perussetto 6, Passera 3, Bonavia 4, Greco 2.

L’Under 13 RaNaBo ha sconfitto Domenica in trasferta il Cairo Montenotte con una soddisfacente prestazione sul parquet della struttura sportiva da poco inaugurata in Val Bormida.

L’inizio della prima frazione è stato caratterizzato da un andamento a fasi alterne: al primo parziale di 4-0 per gli ospiti rispondono i padroni di casa portandosi in vantaggio sul 6-4, ma da quel momento in poi la RaNaBo prende il largo costruendo un divario importante che è riuscita a mantenere ed incrementare nei periodi successivi. Come nel match precedente, anche in questa prima frazione tutti i bordigotti schierati sono andati a canestro con Garnero che ha messo a referto 7 punti seguito da Messineo con 6 punti nonostante le particolari attenzioni della difesa avversaria; seguono Iamundo e Bonavia con 4 e Passera con 1 punto. Il primo parziale termina con la RaNaBo in avanti per 22-13.

Anche nel secondo periodo tutti gli atleti RaNaBo scesi in campo vanno a referto e nonostante allunghino il divario (42 a 28 sarà il risultato alla fine dei primi 20 minuti)  concedono troppo in difesa e perdono un po’ di sicurezza in avanti dove grazie a Messineo (8 punti nel periodo) i padroni di casa vengono tenuti a distanza ragionevole. “I cali di concentrazione sui contropiedi avversari e le difficoltà della nostra difesa nell’imbrigliare le loro individualità, saranno le questioni da analizzare in settimana con i miei ragazzi” commenta a fine partita Coach Michela Rovere. Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre paiono tirare il fiato dopo i primi 20 minuti giocati a ritmi elevati, il finale del terzo periodo registra un 13 a 10 per gli ospiti che non riescono a capitalizzare il consistente numero di tiri liberi concessi dalla difesa avversaria, sempre in affanno.

L’ultimo periodo si conferma la frazione ideale di Iamundo che prima di andare sotto la doccia mette a referto 12 punti chiudendo una partita quasi mai stata in discussione. “Mi piace evidenziare che gli ottimi risultati ottenuti sin’ora, siano la conseguenza della crescita di tutto il gruppo. Oggi infatti ogni atleta sceso in campo, ha saputo mettere a frutto gli insegnamenti impartiti durante gli allenamenti: Galluccio, Passera, Perussetto e Bonavia sono sempre più affiatati e vanno a canestro con sempre maggiore sicurezza. Oggi inoltre nota di merito per Alessia Greco che ha esordito con la grinta che la contraddistingue e che spero di poter aver ancora in squadra Domenica prossima nel recupero della seconda giornata in cui riceveremo una squadra di punta del campionato, il Ceriale” commenta soddisfatta a fine gara Michela Rovere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium