ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 dicembre 2013, 07:14

Calcio femminile: sconfitta ad Alassio per la Matuziana che recrimina per una espulsione

Grande rammarico in casa Matuziana, per una partita falsata da un espulsione troppo frettolosa e alcune sviste da una parte e altre decisioni troppo rigide dall’altra.

Calcio femminile: sconfitta ad Alassio per la Matuziana che recrimina per una espulsione

BAIA ALASSIO-MATUZIANA SANREMO 4-2
RETI:
Braggio, Angeli (M); Murabito (2), De Luca, Tomao (B.A.)
POL. MATUZIANA SANREMO : Zunino, Aldobrandi, Di Francesco, Urbina, Mongiardo, Volpe (Esp.), Olivieri, Braggio, Faustini, Cavalcante (Libonati), Angeli (Campagnani A.). A disp.: Piermarini, D’Angelo. Allenatore: Andrian Leandro.
BAIA ALASSIO CALCIO : Calzia, Thyoye, Carofiglio (Durante F.), D’angelo, Scarrone, Barison (Refitaj), Tomao, Michero, Murabito, De Luca (Castellana), Setti. A disp.:  Breewuer, Enrico, Durante L., Rossi. Allenatore: Mottola Alessandro.

ALASSIO - Tredicesima giornata di andata del Campionato di Prima Categoria, la Pol. Matuziana Sanremo va in trasferta ad Alassio, in una giornata che sa di autunno. Il primo tempo vede le due compagini affrontarsi a viso aperto, con un Alassio che probabilmente non si aspettava di trovarsi di fronte una squadra che già dai primi minuti si è resa pericolosa davanti a Calzia. Ottime parate da parte di Zunino che in almeno due occasioni salva la porta da tiri insidiosi di Murabito e compagni. Al 41’ Volpe trattiene in area De Luca che cade a terra ed il direttore di gara senza un minimo di dubbio estrae il cartellino rosso ed assegna il penalty, decisione alquanto discutibile quella dell’espulsione vista la non pericolosità del fallo commesso. Si incarica Murabito che tira rasoterra alla sinistra di Zunino che non arriva per un soffio. Al 47’ punizione da centro campo, Aldobrandi batte teso in area, il difensore intercetta e devia sui piedi di Braggio che da posizione defilata al limite dell’area lascia partire un siluro sul secondo palo dove Calzia non arriva.

Nella ripresa la Matuziana, rimasta in dieci, parte comunque determinata, ed al 7’ guadagna una ghiotta punizione laterale, Angeli batte forte e teso, la palla taglia tutta l’area rasoterra ed arriva in fondo alla rete sul secondo palo portando gli ospiti in vantaggio. Al 18’ Setti lancia dalla fascia, De Luca da posizione di fuorigioco arriva prima di tutti e di testa supera Zunino in uscita. Tutto da rifare per i Matuziani, Mister Andrian prova a cambiare l’assetto della squadra, inserisce Campagnani e Libonati in attacco. I padroni di casa approfittano della superiorità numerica e dell’assetto sbilanciato della squadra ospite che tenta il tutto per tutto per recuperare il risultato. Al 30’ ancora un lancio dalla fascia sinistra per l’Alassio, in area Murabito anticipa tutti ed insacca. Al 44’ da una punizione da centrocampo l’Alassio riparte, arriva un cross sul secondo palo dove Tomao svetta più in alto di tutti e di testa insacca.

Grande rammarico in casa Matuziana, per una partita falsata da un espulsione troppo frettolosa e alcune sviste da una parte e altre decisioni troppo rigide dall’altra.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium