ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 novembre 2013, 12:12

Mappa degli hotel a Ventimiglia: decade un altro vincolo alberghiero (ex Eden), ecco i criteri per chiedere il cambio di destinazione d'uso

Alla luce di questa rivisitazione della normativa regionale il vincolo non si applica agli immobili e alle relative aree asservite, sedi degli alberghi, che siano "classificati al 1° gennaio 2012 a una o due stelle, con capacità ricettiva non superiore ai 18 posti letto ed aventi un utilizzo promiscuo della funzione ricettiva con quella residenziale o con altra funzione.

Mappa degli hotel a Ventimiglia: decade un altro vincolo alberghiero (ex Eden), ecco i criteri per chiedere il cambio di destinazione d'uso

La recente modifica alla legge regionale ha introdotto alcuni nuovi criteri relativi alla sussistenza del vincolo a destinazione d'uso alberghiera. Nella fattispecie riguarda quelli classificati albergo ed in esercizio; quelli già classificati albergo, la cui attività sia cessata ma che non siano stati oggetto d'interventi di trasformazione in una diversa destinazione d'uso; e infine, quelli in corso di realizzazione in forza ad uno specifico titolo edilizio.

Alla luce di questa rivisitazione della normativa regionale il vincolo non si applica agli immobili e alle relative aree asservite, sedi degli alberghi, che siano "classificati al 1° gennaio 2012 a una o due stelle, con capacità ricettiva non superiore ai 18 posti letto ed aventi un utilizzo promiscuo della funzione ricettiva con quella residenziale o con altra funzione. Non si configura un utilizzo promiscuo nel caso dell'unità abitativa ad uso del titolare della struttura ricettiva stessa."

Ora i titolari delle strutture che rientrano nei parametri avranno un mese di tempo per presentare domanda di svincolo, con annessa relazione tecnica corredata da documentazione di riprova. Intanto dopo l'ex ‘Lido’, il 'Bel soggiorno' e il ‘Villa Franca’, cancellato il vincolo anche all’ex hotel ‘Eden’ di frazione Mortola Superiore.

Ma ecco le strutture alberghiere che risultano nella città di confine dopo il recente censimento: Albergo Lido, Passeggiata Marconi; Albergo Varasi, Loc Varase; Baia Beniamin Corso Eruopa; Hotel Belsoggiorno, via Asse; Hotel Bruno, Corso limone Piemonte; Hotel Calypso, via Matteotti; Hotel Eden, Corso Montecarlo; Hotel Giuseppe, piazza C. Battisti; Hotel Kaly, Passeggiata Trento Trieste; Hotel Pallanca, Corso Cuneo; Hotel Posta, via Sottoconvento; Hotel Sea Gull, passeggiata Marconi; Hotel Sole Mare, passeggiata Marconi; Hotel Villa Franca, Corso Repubblica, Hotel XX Settembre, via Roma; Orelmar Villa Eva, via Romana a Latte; La Riserva di Casteldappio, via Peidaigo; Hotel Provenza, via Tacito. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium