ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 novembre 2013, 10:32

Imperia: la Latte Alberti ottiene la prestigiosa certificazione di qualità ISO 22000

Grande soddisfazione è stata espressa dal gruppo.

Imperia: la Latte Alberti ottiene la prestigiosa certificazione di qualità ISO 22000

Grande e meritato successo per la Latte Alberti. Con lacertificazione ISO 22000, sulla sicurezza alimentare, l’azienda orienta chiaramente la sua azione operativa verso il futuro, verso nuove sfide e la crescita su nuovi mercati. Alberto Alberti: "Il punto di arrivo di un percorso nato nel 1948, con la nascita dell’azienda, che da sempre investe per il miglioramento dei propri standard produttivi, in linea con le best practices di settore. Ma soprattutto il punto di partenza verso nuovi mercati, dove farà senz’altro la differenza poter essere accreditati da un ente rinomato come DNV Business Assurance, che ha certificato il rispetto dello standard ISO 22000. Per questo voglio fare i complimenti a tutti i collaboratori, per il loro senso di responsabilità e per aver dimostrato grande e immediata capacità di adattamento verso questo nuovo modo di concepire l’azienda”.

Poi interviene Matteo Alberti: "Penso che questo sia un grande risultato per la nostra azienda e un successo per la Città di Imperia, la soddisfazione di avere una centrale del latte che vuole crescere, che vuole mettersi in gioco, riconosciuta come una vera eccellenza in Italia e nel mondo. Il prestigioso standard internazionale ISO 22000 conferma infatti l’assoluta importanza che l’azienda ha sempre attribuito ai propri clienti e consumatori”.

Valentina Tarantini: “Sono stati mesi molto impegnativi ma ne è proprio valsa la pena: oggi questo risultato rappresenta una grande soddisfazione per noi addetti al controllo qualità, per la collega Ing. Elena Crespi e per tutto il personale di stabilimento. La certificazione ISO 22000 ha richiesto l’aggiornamento del manuale di autocontrollo, la rivisitazione di tutti i processi produttivi e l’adozione di ogni ulteriore e possibile cautela a prevenzione di qualunque pericolo per la sicurezza del consumatore, dall’approvvigionamento della materia prima, il latte, alla distribuzione del prodotto finito nelle attività commerciali”.

Emanuele Picchioni: “Investire su progetti di valore e fare sviluppo in tempi di crisi è possibile: lo dimostrano l’impegno e la serietà di tutti i collaboratori della Latte Alberti, dalla produzione alla forza vendita, con l’indispensabile regia del controllo qualità. La certificazione conseguita, ISO 22000, rappresenta il massimo e più prestigioso standard internazionale in tema di sicurezza alimentare”.

Carmine Lamanna, Food&Beverage Business Line Manager, DNV Business Assurance “La certificazione ISO 22000 è un vero e proprio elemento distintivo per un’azienda come Latte Alberti. Il coinvolgimento di un ente terzo indipendente di verifica e la decisione di perseguire una certificazione impegnativa come questa sono parte integrante dell’approccio virtuoso e responsabile di Latte Alberti, che si prende cura dei propri clienti non trascurando un aspetto chiave come la sicurezza alimentare”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium