ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2013, 11:00

Sanremo: chiusura di via Feraldi e molti cantieri aperti, code e disagi in centro città

I cantieri aperti dal Comune oggi interessano via Feraldi, ma anche via Borgo Tinasso, via San Francesco, via Duca D'aosta. Da Domani si registrerà l'inizio di nuovi lavori anche in via D'annunzio, strada Solaro e via Nuvoloni. Inoltre a questi si aggiungono ulteriori lavori su corso Inglesi e via Galilei.

Sanremo: chiusura di via Feraldi e molti cantieri aperti, code e disagi in centro città

Gravi disagi oggi in centro città a Sanremo per via dei numerosi cantieri aperti quasi in contemporanea. Stamani si sono registrate forti code nelle principali vie cittadine. Tra l'altro stamani durante l'inizio dei lavori in via Feraldi si è registrata anche la rottura di un tubo. Questi cantieri che andranno a migliorare la viabilità cittadina sono stati resi possibili grazie ai soldi pubblici arrivati attraverso lo sblocco del patto di stabilità, 6 milioni di euro circa, che purtroppo per non essere persi devono essere necessariamente spesi entro la metà del prossimo mese. 

I cantieri aperti dal Comune oggi interessano via Feraldi, ma anche via Borgo Tinasso, via San Francesco, via Duca D'aosta. Da Domani si registrerà l'inizio di nuovi lavori anche in via D'annunzio, strada Solaro e via Nuvoloni. Inoltre a questi si aggiungono ulteriori lavori su corso Inglesi e via Galilei. 

"Siamo consapevoli - è il commento dell'Amministrazione Comunale in merito ai lavori partiti e in procinto di essere avviati - dei disagi che dovrà subire il traffico veicolare, ma ciò è inevitabile quando si fanno interventi. Concentrare le opere in queste settimane, a ridosso delle feste natalizie, è stata una decisione obbligata, poichè i soldi sbloccati dal Patto di stabilità devono essere spesi tassativamente entro la metà del prossimo mese. L'alternativa sarebbe stata perdere questa concreta opportunità operativa e non fare nulla, privando la città di interventi significativi che, diversamente, non si sarebbero potuti intraprendere. Chiediamo ai cittadini e a tutti coloro che si muovono con i mezzi di avere pazienza per gli eventuali, contrattempi, code e, in generale, per tutti quei disagi causati dai cantieri stradali e di guardare oltre, al risultato finale, quando, tra meno di un mese, tutti questi lavori saranno terminati e si potranno vedere le migliorie effettuate".

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium