ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 novembre 2013, 08:01

Imperia: dopo le contestazioni del M5S sulla 'Tra.De.Co.' la risposta del Sindaco Carlo Capacci

"la contestazione del Movimento 5 Stelle è strumentale e non rispondente al vero, in quanto l'Amministrazione Comunale effettua monitoraggi continui sul servizio evidenziandone i pregi e le criticità su mandato del sottoscritto".

Imperia: dopo le contestazioni del M5S sulla 'Tra.De.Co.' la risposta del Sindaco Carlo Capacci

Il Movimento 5 Stelle contesta all'Amministrazione Comunale il mancato controllo sull' appalto Tra.De.Co, le inadempienze di quest'ultima. Il Sindaco di Imperia, Carlo Capacci è intervenuto in merito.

"Il 28 ottobre scorso - evidenzia il primo cittadino - è stato intimato alla azienda di elaborare con la massima urgenza un piano di interventi, finalizzato a recuperare tempestivamente i ritardi accumulati. Il 4 novembre abbiamo inviato alla Tra.De.Co. la seguente comunicazione: 'La presente per evidenziare che permangono tuttora, per questa Stazione Appaltante, diverse perplessità circa la consistenza e l'efficacia delle azioni programmate da codesta Spettabile società (Tra.De.Co.) per avviare i nuovi servizi nel rispetto dei tempi contrattuali. In relazione a quanto sopra, si vuole rammentare che il non rispetto degli obblighi contrattuali e/o il mancato raggiungimento degli obbiettivi di raccolta differenziata determinano l'applicazione delle penalità previste dall'art. 14 del Capitolato Speciale di Appalto, ma anche, a norma del medesimo articolo, la facoltà della Stazione Appaltante di far eseguire gli interventi dovuti ad altra ditta, con recupero delle spese in danno al Gestore inadempiente".

"E' quindi evidente - termina il Sindaco - che la contestazione del Movimento 5 Stelle è strumentale e non rispondente al vero, in quanto l'Amministrazione Comunale effettua monitoraggi continui sul servizio evidenziandone i pregi e le criticità su mandato del sottoscritto. L'Assessore all'Ecologia, Dott. Nicola Podestà, segue in prima persona l'evolversi della situazione e sta predisponendo un resoconto del servizio da divulgare nei prossimi giorni".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium