ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 07 novembre 2013, 17:12

Ventimiglia: la posizione di Alternativa Intemelia sui problemi delle frazioni cittadine

Gli appartenenti al gruppo sono conviti che i piccoli-grandi problemi dei vari quartieri cittadini non possano essere inseriti in un programma elettorale serio, perchè la risoluzione delle varie questioni riguardanti le buche nelle strade, l'inserimento o no di un passaggio pedonale o la pulizia dei tombini riguardino la normale amministrazione, cioè la routine.

Ventimiglia: la posizione di Alternativa Intemelia sui problemi delle frazioni cittadine

Alternativa Intemelia in questi mesi ha fornito alla cittadinanza e ai gruppi politici proposte di sviluppo rivolte all'intera città. Gli appartenenti al gruppo sono conviti che i piccoli-grandi problemi dei vari quartieri cittadini non possano essere inseriti in un programma elettorale serio, perchè la risoluzione delle varie questioni riguardanti le buche nelle strade, l'inserimento o no di un passaggio pedonale o la pulizia dei tombini riguardino la normale amministrazione, cioè la routine. In questi mesi Alternativa ha contattato sette comitati di quartiere: Marina, Torri, Nervia, Gallardi Majocca, Roverino, Trucco e Porra, Grimaldi,al fine di  conoscere dal vivo la situazione nelle varie zone e frazioni di Ventimiglia.

"Queste le varie problematiche - scrive Alternativa Intemelia - quartiere per quartiere, sicuri che il prossimo sindaco risolverà le giuste richieste dei propri cittadini che vivono al di fuori del centro e necessitano di attenzione come, se non di più, degli altri appartenenti alla comunità Intemelia. Una maggior pulizia anche dei tombini e dei giardini, tutti; l'elevata velocita auto (Trucco,Roverino, Nervia zona di Collasgarba); mancanza parcheggi (Roverino,Grimaldi); evitare il parcheggio abusivo con 'panettoniì: a Grimaldi lungo il paese, a Torri in piazza e sul ponte, a Nervia presso lo sbocco di Via alla spiaggia con il lungomare Varaldo.

Poi risolvere l'annoso problema del depuratore che in alcuni periodi e ore ammorba l'aria di tutta la zona. La striscia discontinua in uscita da Collasgarba; la creazione di un marciapiede in via Basso, dall'ospedale in poi; a Torri, come già deciso ampliamento carreggiata tratto Tecnostrade-Calvo, e rivalutare con manifestazioni la frazione;a Roverino indire bando di concorso per farmacia e aprire l'ufficio postale; Gallardi Majocca aprire una seconda strada che da Seglia arrivi a Bevera solo per le emergenze; facilitare per quello che riguarda la parte comunale (autorizzazioni) l'allaccio delle famiglie di Seglia all'allaccio alla rete del metano. Migliorare la strada che dalle Gallardi arriva a Seglia (i dettagli sono in una relazione redatta dal comitato di quartiere);a Trucco, nei pressi del bar "Nico" costruire il marciapiede e la pensilina per la fermata degli autobus; creare un centro di aggregazione per anziani e bambini. In questi giorni i ragazzo di Alternativa Intemelia stanno inolte contattando i comitati delle restanti frazioni per completare questa panoramica sulle esigenze e richieste della varie zone di Ventimiglia".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium