ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 17 ottobre 2013, 13:04

La Paranormal Investigation di Taggia in 'visita' al forte di Castelfranco di Finale Ligure

Ciò che ha spinto il team a perlustrare la struttura sono state diverse testimonianze di alcuni operai che si erano trovati di fronte ad alcune anomalie

La Paranormal Investigation di Taggia in 'visita' al forte di Castelfranco di Finale Ligure

Il team di ricercatori del paranormale di Taggia questa volta ha visitato una delle tante fortezze del savonese, Castelfranco appunto, una bellissima fortificazione del 1200 scenario di numerose battaglie tra cui la più suggestiva quella del 1745 in cui riuscì a respingere ben 14 navi inglesi, utilizzando la sua enorme potenza di fuoco e la straordinaria posizione strategica. Ricostruito svariate volte nel tempo, recentemente è stato ristrutturato e utilizzato dal comune di Finale Ligure per mostre e manifestazioni.

“Ciò che ci ha spinto a visitare il forte - spiega Zunino, fondatore della Paranormal Investigation di Taggia - sono state diverse testimonianze avute da alcuni operai che hanno lavorato negli anni all'interno della struttura che si erano trovati di fronte ad anomalie che avevano spento improvvisamente le macchine fotografiche, nonché ad avvistamenti di ombre e mormorii provenienti dalle antiche stanze adibite a celle di detenzione". Posizionate telecamere ad infrarosso, termometri, rilevatori di movimento e microfoni ultrasensibili, il team ha raccolto una serie di anomalie audio e fotografiche che presto potrete vedere sul sito www.paranormalinvestigationtaggia.com.

“Non solo - ci anticipa Zunino -, presto, se il progetto andrà a buon fine, gli appassionati del paranormale potranno seguirci anche in televisione su una rete  locale. A breve, vi daremo notizie più precise”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium