ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 17 settembre 2013, 14:22

Pallacanestro: al via quest'oggi ufficialmente la stagione sportiva del 'Blue Basket Diano Marina'

Per qualsiasi ulteriore informazione si può visitare il sito www.bluebasketdianomarina.it oppure inviare una e-mail all'indirizzo info@bluebasketdianomarina.it.

Pallacanestro: al via quest'oggi ufficialmente la stagione sportiva del 'Blue Basket Diano Marina'

Inizia da oggi ufficialmente la nuova stagione sportiva 2013/2014 per la Blue Basket di Diano Marina. Tutti i bambini del Golfo Dianese nati dal 2002 al 2007 che vogliano  avvicinarsi a questo splendido sport di squadra attraverso la pratica  del Minibasket, potranno presentarsi al Palazzetto dello Sport 'Sen. Canepa' di Diano Marina il martedì e/o il giovedì alle 16.45.

Prima di iscriversi definitivamente, ogni bambino potrà provare per due settimane a partecipare ai corsi di Minibasket, sotto la guida di istruttori ed allenatori competenti, in possesso di tutte le certificazioni previste dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Per offrire ai ragazzi la prospettiva di avere sempre, nell'ambito di un  comprensorio che implichi spostamenti sostenibili, una squadra adeguata in cui giocare, tre società (Blue Basket Diano Marina, Basket Imperia RdF ed IBasket Andora) hanno deciso di unire le forze in un progetto a medio-lungo termine. La sinergia, nell'immediato, porterà alla formazione di quattro squadre per la stagione 2013/2014: un Under 15 ed un Under 14, che affronteranno i rispettivi campionati regionali sotto le insegne della Blue Basket e che giocheranno e avranno 'casa', rispettivamente, sui campi di Diano Marina e di Andora, e due Under 13 che, sotto le insegne dell'Imperia, affronteranno un campionato élite ed un campionato regionale. Tutte le squadre saranno formate facendo

convergere atleti provenienti dai vivai delle tre società. Innovativa è l'ottica della collaborazione, che porterà a costituire un unico bacino di atleti delle tre annate. Questo, nei prossimi anni, garantirà da un lato di poter sempre dar vita ad un numero adeguato di squadre, in cui ogni atleta possa trovare spazio in base alle proprie capacità ed aspirazioni, e dall'altro di avere una valida base per una selezione che miri a creare gruppi competitivi. Obiettivo condiviso delle tre società è mantenere la collaborazione per le annate successive, per dare con continuità, negli anni, valide prospettive a tutti i bambini che usciranno dai vivai minibasket delle tre società.

Nell'ambito della stessa collaborazione e con la stessa logica di cui sopra, sarà creato un gruppo femminile, facendo convergere le atlete dei vivai giovanili e minibasket delle tre società in un unico allenamento settimanale riservato alle ragazze, con l'obiettivo di arrivare nel più breve tempo possibile a costruire e mettere in campo, con continuità, squadre giovanili femminili, e poter dare una prospettiva costante e concreta anche a tutte le ragazze che amano la pallacanestro.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può visitare il sito www.bluebasketdianomarina.it oppure inviare una e-mail all'indirizzo info@bluebasketdianomarina.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium