ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 agosto 2013, 11:23

Discarica di Collette Ozotto, M5S chiede delucidazioni su un possibile conflitto di interessi di un dirigente

La richiesta fa riferimento a quanto denunciato dal Comitato Salute Beulle circa un possibile conflitto di interessi dell'Ing. Lauretti dirigente responsabile del procedimento.

Discarica di Collette Ozotto, M5S chiede delucidazioni su un possibile conflitto di interessi di un dirigente

"Il Movimento 5 Stelle Sanremo chiede immediate delucidazioni all’ing. Lauretti, in merito a quanto denunciato dal Comitato Salute Beulle,  inerente un suo conflitto d’interessi, relativo alla costruzione della nuova discarica provinciale a Collette Ozotto, il lotto 6 che costerà 41 milioni di euro.

Il Comitato Salute Beulle  afferma che:“L’ing Lauretti è dirigente responsabile del procedimento, oltre ad esserne anche il progettista;  è anche il dirigente dell’ente preposto al controllo, nonché direttore dell’ATO (consiglio dei sindaci), e pare ricopra  anche una carica all’interno della conferenza dei servizi, per finire, sembra che sarà anche il presidente della commissione che aprirà le buste del bando di gara per aggiudicare l’opera.” 

Il Comitato prosegue affermando:“Inoltre, ci sono funzionari della Provincia di Imperia (tra cui anche l’ing Lauretti) che non solo sono pagati profumatamente, ma che percepiscono per contratto sindacale un premio di fine anno anzi due; si chiamano indennità di posizione e stipendio o retribuzione di risultato (tutto regolare la retribuzione di posizione e di risultato sono stabilite dall'articolo 26 del CCNL 23 dicembre 1999, per incentivare i funzionari pubblici), queste retribuzioni scaturirebbero da una percentuale sul valore dei lavori portati a termine dai funzionari, dunque se il famigerato lotto 6 dal costo di 41.000.000,00 di euro sarà portato a termine detti funzionari dovrebbero portarsi a casa una bella sommetta.”

Quindi, l’ing. Lauretti parrebbe essere: chi presenta il progetto, che lo valuta, lo giudica, lo autorizza e che poi alla fine percepirà  una retribuzione di risultato. Ci auguriamo che l’ing. Lauretti risponda immediatamente e faccia chiarezza, perché se tutto questo fosse confermato, sarebbe di una gravità inaudita .Il M5S di Sanremo se non riceverà immediata risposta,  presenterà al più presto, esposto alla Procura della Repubblica".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium