ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 agosto 2013, 09:01

Teatro amatoriale: grande successo della compagnia imperiese 'Ramaiolo in scena' a Ceriale

Per il sodalizio imperiese si chiude quindi nel migliore dei modi una stagione ricca di successi e riconoscimenti ottenuti a livello locale e nazionale.

Teatro amatoriale: grande successo della compagnia imperiese 'Ramaiolo in scena' a Ceriale

Sabato scorso si è svolta a Ceriale la premiazione della quarta edizione della rassegna di teatro amatoriale 'In scena'. La compagnia imperiese 'Ramaiolo in scena' che ha partecipato all'evento organizzato dalla Pro Loco di Ceriale in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune, portando in scena la commedia “La stanza del delitto” di Jack Sharkey ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico aggiudicandosi due dei quattro premi messi in palio.

Paola Luperto ha vinto il premio come migliore attrice della rassegna così motivato dalla giuria presieduta dall’attore Elio Berti:Un’interpretazione maiuscola, che ha costituito il vero fulcro di tutta la commedia, ed ha dettato tempi e ritmi con estrema maestria, senza alcun calo di intensità,orchestrando così una rappresentazione di elevata intensità artistica di tutta la Compagnia.

Il secondo riconoscimento ottenuto dal gruppo diretto da Alessandro Manera è stato quello per la migliore messa in scena per il quale la giuria si è così espressa: Una rappresentazione perfetta, curata nei minimi dettagli, con automatismi scenici sincroni ed oliati, frutto di un’estrema attenzione ai particolari e di un affiatamento di rara intensità artistica.

Per il sodalizio imperiese si chiude quindi nel migliore dei modi una stagione ricca di successi e riconoscimenti ottenuti a livello locale e nazionale. Dopo la pausa estiva i ramaioli riprenderanno le loro attività iniziando a lavorare sul progetto che prevede la realizzazione di una nuova commedia che indicativamente dovrebbe essere rappresentata nella primavera del prossimo anno. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium