ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 14 agosto 2013, 15:58

L'Imperia Basket è pronto per una nuova ed importante stagione, ecco le novità di quest'anno

Nella stagione che verrà, tante le conferme, ma tante anche le novità; la più importante la collaborazione, partita un po' in sordina due anni fa e continuata lo scorso anno con il Blue Basket Diano Marina del Presidente Olivari e l'Ibasket Andora del Presidente Boldura che vedrà quest'anno gettate delle basi più ampie e solide tra le società.

L'Imperia Basket è pronto per una nuova ed importante stagione, ecco le novità di quest'anno

E' pronta la stagione 2013/2014 del settore giovanile della BKI del Presidente Raineri, che vedrà con settembre il ritorno sul campo degli atleti. "I giovani sono il futuro e su di loro vogliamo puntare – commenta il Presidente Bki Raineri – la scorsa stagione, al primo anno di attività abbiamo avuto risultati importanti anche sul campo, ma la nostra più grande soddisfazione è vedere crescere in un ambiente sano i nostri ragazzi; vogliamo lasciare qualcosa di più del basket nel loro bagaglio e il nostro staff si impegna giornalmente per fare questo: divertimento, aggregazione ma anche disciplina e senso del sacrificio sono la base del nostro settore giovanile".

Nella stagione che verrà, tante le conferme, ma tante anche le novità; la più importante la collaborazione, partita un po' in sordina due anni fa e continuata lo scorso anno con il Blue Basket Diano Marina del Presidente Olivari e l'Ibasket Andora del Presidente Boldura che vedrà quest'anno gettate delle basi più ampie e solide tra le società. L'obiettivo è offrire ai ragazzi la prospettiva di avere sempre, nell'ambito di un comprensorio che implichi spostamenti sostenibili, una squadra adeguata in cui giocare, è stato così deciso di unire le forze, facendo convergere atleti provenienti dai vivai delle tre società, in un progetto a medio-lungo termine.

La sinergia, nell'immediato, porterà alla formazione di quattro squadre per la stagione 2013/2014: un'Under 15 ed un'Under 14, che affronteranno i rispettivi campionati regionali sotto le insegne della Blue Basket e che giocheranno e avranno "casa", rispettivamente, sui campi di Diano Marina e di Andora, e due Under 13 che, sotto le insegne della Bki, affronteranno un campionato élite ed un campionato regionale.

"Si sono voluti accantonare gli “interessi personali” di ciascuna società dove poco importano le bandiere e i nomi delle squadre; innovativa è l'ottica della collaborazione, che porterà a costituire un unico bacino di atleti di varie annate. - spiegano gli imperiesi - Questo, nei prossimi anni, garantirà da un lato di poter sempre dar vita ad un numero adeguato di squadre, in cui ogni atleta possa trovare spazio in base alle proprie capacità ed aspirazioni, e dall'altro di avere una valida base per una selezione che miri a creare gruppi competitivi. Obiettivo condiviso è mantenere la collaborazione per le annate successive, per dare con continuità e prospettive a tutti i bambini che, raggiunti i 12 anni, usciranno dai vivai minibasket delle tre società. A completare questo quadro l'Under 17 targata Bki che prenderà parte al campionato élite con buona parte degli atleti che affronteranno un campionato oltre che difficile sotto età, nel quale bisognerà lottare con “le unghie e con i denti” per emergere. Vi aspettiamo quindi tutti a settembre per divertici e crescere insieme".

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium