ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 25 luglio 2013, 17:17

Biologia Marina e Snorkeling per i ragazzi di Aquacamp: il campus estivo della Piscina di Imperia

Nel corso della giornata 27 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, iscritti all'aquacamp della piscina di Imperia, hanno seguito una lezione di biologia marina, imparando le regole da rispettare per la tutela dell'ambiente marino.

Biologia Marina e Snorkeling per i ragazzi di Aquacamp: il campus estivo della Piscina di Imperia

Questa mattina, presso la Foce Beach di Imperia, i ragazzi della piscina hanno avuto l'opportunità di conoscere il mare e gli esseri viventi che lo popolano. Si è svolta infatti un'escursione guidata in spiaggia, organizzata dalla Rari Nantes Imperia '57 e dal Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia, per far conoscere ai più più giovani le meraviglie del mare imperiese.

“Abbiamo voluto fare questa giornata – ha dichiarato Daniele Denegri, responsabile commerciale della Rari Nantes e biologo marino - per offrire ai nostri partecipanti all'Aquacamp l'opportunità di conoscere i fondali marini ed osservare tutte le specie che già in pochi centimetri d'acqua popolano le nostre coste”.

“Ci siamo quindi messi in contatto con il CEA di Imperia – continua il dott. Denegri – che ci ha fornito un interessante opuscolo informativo,scritto dall'Ing. Enrico, riguardante il SIC di Capo Berta  ed altro  materiale per i partecipanti. Per realizzare l'escursione abbiamo contattato l'ASD InfoRmare, che si è mostrata molto disponibile ad accompagnare i ragazzi in mare. L'ASD InfoRmare, che lo scorso inverno ha organizzato corsi di snorkeling e di acquaticità nella nostra struttura sportiva, proprio alla Foce Beach, tutti i Martedì  pomeriggio di Luglio ed Agosto propone, insieme al CEA, lezioni gratuite di biologia marina e snorkeling per i ragazzi dai 10 ai 15 anni”.

Nel corso della giornata 27 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, iscritti all'aquacamp della piscina di Imperia, hanno seguito una lezione di biologia marina, imparando le regole da rispettare per la tutela dell'ambiente marino; successivamente, dopo alcune informazioni riguardanti il corretto utilizzo di pinne, maschera e snorkel, sono entrati in acqua, per osservare quanto era stato loro spiegato durante la lezione. Per molti è stata la prima volta; tutti sono tornati in piscina con le immagini di pesci e ricci stampate negli occhi e con un attestato di partecipazione a testimonianza di una piacevole mattinata, che ha visto fondersi la realtà sportiva, da sempre al centro della ‘mission’ della Rari Nantes Imperia '57, con altri aspetti di grande importanza nella nostra società, quali la conoscenza e la tutela dell'ambiente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium