ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 luglio 2013, 10:48

Imperia: oltre 80 partecipanti alla quarta edizione de "Il Mate per Tutti" insieme all'associazione Stella Maris

Un appuntamento che quest'anno giunge alla quarta edizione.

Imperia: oltre 80 partecipanti alla quarta edizione de "Il Mate per Tutti" insieme all'associazione Stella Maris

Domenica si è svolta la quarta edizione dell’iniziativa “Il Mare per Tutti”, escursione in mare a favore di persone portatrici di handicap. La tradizionale manifestazione consisteva in una dimostrazione di pesca sportiva da natante con rilascio del pescato, riservata esclusivamente a persone disabili. Si tratta di un'iniziativa organizzata dalla Associazione di Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris, che ha messo a disposizione le imbarcazioni, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali e servizi educativi del Comune di Imperia unitamente alle Associazioni di Volontariato dell’area disabilità presenti nel capoluogo.

"Il Mare per Tutti è stata ancora una volta un importante momento di incontro e socializzazione con le persone portatrici di handicap imperiesi ed ha raggiunto l’obiettivo di aiutare ed incentivare le persone con disabilità ad avvicinarsi alla pesca per coltivare con passione questa attività sportiva. - spiegano dall'associazione - L’impegno profuso dai soci della Stella Maris e dell’assessorato alle politiche sociali e servizi educativi del Comune di Imperia è stato ampiamente ripagato con la partecipazione di oltre 80 persone".

Al termine della mattinata i soci dell'associazione insieme all’assessore alle politiche sociali e servizi educativi del Comune di Imperia, Fabrizio Risso, hanno premiato tutti i partecipanti. Inoltre, come da tradizione, la Stella Maris ha offerto a tutti il pranzo presso il ristorante L’Aragosta di Borgo Marina.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium