ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 giugno 2013, 11:24

Blue Basket Diano Marina: per le giovanili della formazione dianese un finale di stagione... in finale!

I ragazzi dell'under 13 della Blue Basket Diano Marina conquistano la finale di Coppa Liguria, che si giocherà a Vado Ligure martedì alle 18 contro il Cairo Montenotte.

Blue Basket Diano Marina: per le giovanili della formazione dianese un finale di stagione... in finale!

Dopo le quattro vittorie su quattro nel girone di qualificazione e la semifinale contro il Rapallo, vinta sia all'andata che al ritorno, i ragazzi dell'under 13 della Blue Basket Diano Marina conquistano la finale di Coppa Liguria, che si giocherà a Vado Ligure martedì alle 18 contro il Cairo Montenotte. Questi i risultati ottenuti dai dianesi nella competizione.

Risultati Coppa Liguria – 1a fase (Girone A):
Finale Basket Club – Blue Basket Diano Marina 47 – 77
Blue Basket Diano Marina – ASD Basket Cairo 71 – 53
Il Gabbiano Andora – Blue Basket Diano Marina 42 – 55
Blue Basket Diano Marina – Basket Ceriale 70 – 45

Risultati Coppa Liguria – Semifinale:
Alcione Rapallo Basket – Blue Basket Diano Marina 48 – 72
Blue Basket Diano Marina – Alcione Rapallo Basket 55 – 35

Comunque finisca quest'ultimo impegno ufficiale, si chiude una stagione esaltante, che a visto gli atleti dell'anno 2000 uscire dal minibasket ed affacciarsi al basket con risultati più che soddisfacenti. Lo dimostrano l'aver ottenuto, con il secondo posto nel girone di qualificazione, l'accesso alla seconda fase del campionato regionale under 13, giocata con determinazione ed ottenendo due buoni successi ed un paio di sconfitte di misura, una delle quali dopo un'esaltante rimonta contro la forte squadra dell'Aurora Chiavari, che ha poi vinto il campionato; i dianesi sono stati gli unici in grado di costringere i chiavaresi, che hanno vinto le altre gare con ampi margini, ad una vittoria sofferta e strappata all'utlimo canestro.

Questi i risultati della seconda fase del campionato regionale under 13.

Risultati Campionato Regionale Under 13 – 2a fase (Poule Elite Girone A):
Blue Basket Diano Marina – DLF La Spezia 68 – 59
Sarzana Basket – Blue Basket Diano Marina 77 – 75
Aurora Basket Chiavari – Blue Basket Diano Marina 53 – 45
DLF La Spezia – Blue Basket Diano Marina 67 – 48
Blue Basket Diano Marina – Aurora Basket Chiavari 55 – 57
Blue Basket Diano Marina – Sarzana Basket 71 – 25 

Ad ulteriore testimonianza dell'ottima annata, uno degli atleti dell'under 13 dianese, Matteo Cologgi, fa parte dei dodici componenti della rappresentativa ligure under 13 al trofeo delle regioni "Bulgheroni" in corso in questi giorni a Bormio, ed un secondo atleta, Alex Lo Piccolo, è il tredicesimo uomo di questa rappresentativa, prima riserva disponibile a casa. Ma è tutta la squadra, nel suo complesso, ad aver lavorato bene, ottenendo grandi miglioramenti, sia dal punto di vista tecnico che della coesione, e ad aver così reso possibile anche la crescita dei singoli. Squadra nata, ci piace ricordarlo, dall'unione del gruppo dianese con gli atleti imperiesi dell'anno 2000, grazie alla collaborazione con Basket Imperia RdF, che desideriamo ringraziate per condivedere con noi l'idea della necessità di realizzare vere sinergie e progetti di lunga prospettiva, superando inutili e dannosi localismi, per migliorare il livello del movimento del basket in provincia ed in regione, nell'esclusivo interesse degli atleti e di chi si vuole avvicinare a questo splendido sport. Delle emozioni e del divertimento che ci sono stati regalati nel corso dell'anno, invece, non si può che riconoscere il merito prima di tutto ai ragazzi, poi a coach Fulvio Bracco, grande artefice dei miglioramenti tecnici, ed infine a coach Ezio Archimede, che ha aiutato e supportato il lavoro di Bracco nel corso della stagione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium