ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 giugno 2013, 13:37

Sanremo: 17 Bandiere Blu sventolano sulle spiagge matuziane, Dolzan "Dobbiamo lottare per mantenere questo riconoscimento"

Sono state consegnate 17 Bandiere Blu ad altrettanti stabilimenti, di queste quattro sono andate alle spiagge del tratto di corso Trento Trieste che si uniscono a quelle di corso Imperatrice, che avevano ottenuto il riconoscimento già nel 2012.

Grande festa oggi per le spiagge di Sanremo che si sono viste consegnare la bandiera blu, il vessillo che certifica l'alta qualità degli stabilimenti. La città dei fiori quest'anno può annoverare ben 17 spiagge che fanno parte di questa eccellenza marittima, di queste quattro sono delle 'new entry' ed appartengono al tratto costiero di corso Trento Trieste, mentre le restanti sono quelle dell'Imperatrice, che avevano ottenuto il riconoscimento già nel 2012.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i rappresentanti delle forze dell'ordine, come il tenente di vascello Andrea Betti, comandante della capitaneria di porto di Sanremo, il primo dirigente del commissariato di polizia Lorenzo Manso, il capitano della guardia di finanza Jacopo Allera e Nadia Giordano vice commissario della Polizia Penitenziaria. Presenti nel pubblico anche i rappresentanti delle categorie, Barbara Biale per Confartigianato Sanremo e Gianni Ostanel per Confcommercio.

Oggi a presentare la cerimonia il noto speaker Maurilio Giordana che ha chiamato uno ad uno i neo 'vincitori' della bandiera blu: Delia Sabbietti (Lido Foce), Gilda Cardarelli (Ippocampo), Marco Maudena (delegato per i Bagni Paradiso e Spiaggia Libera Attrezzata Imperatrice), il colonnello Michele De Vietro (Spiaggia Militare – dipendente dal soggiorno militare di via Lamarmora), Rinaldo Ruggieri (Villa Sapienza Beach), (Tahiti), Remo Pavarini (Euronettuno Beach), Luna Pisani (Bagni Sanremo), Giovanni Bergonzo (Bagni Mirasole), Guido Lazzarini (Bagni Tony), Michela Maccario (Lido Imperatrice), Francesco La Bozzetta (Lido Fontana), Giovanni Canale (Spiaggia Libera Attrezzata Arenella), Riccardo De Tomi (Bagni Lido), Lucio Castagno (Bagni Italia), Marilena Borea (Morgana).

L'assessore Alessandro Dolzan, che ha la delega al demanio marittimo, ha espresso viva soddisfazione per il risultato conseguito dalle spiagge sanremesi, che diventano sempre più presenti nell'ambito delle Bandiere Blu non solo a livello provinciale ma soprattutto regionale. “Ottenere questo riconoscimento è un aspetto molto importante, bisogna lottare per mantenerlo. Queste bandiere rappresentano un grande risultato per ciò che possiamo offrire al turista ma anche ai cittadini. Non dobbiamo sottovalutare l'ottenimento delle Bandiere Blu, sono importanti come la salute. Speriamo che anche questo bel tempo sia di auspicio per una stagione favorevole”.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium