ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 28 maggio 2013, 21:05

Per il progetto 'Scuola-lavoro', studentesse svedesi all'opera presso aziende imperiesi. Le foto

Le ragazze, dal primo maggio, stanno seguendo uno stage presso l'atelier Daphné di Sanremo dove hanno appreso l’arte della sartoria

Per il progetto 'Scuola-lavoro', studentesse svedesi all'opera presso aziende imperiesi. Le foto

Grazie al progetto 'Scuola-lavoro', studiato e finanziato dalla Comunità Europea, cinque studentesse svedesi, dal primo maggio, stanno seguendo uno stage in aziende liguri della provincia di Imperia. Lo stage si concluderà sabato.

Linnea Wide, Maria Andersson, Ida Frejd, Jessica Nilsson e Hanna Karlsson all’ultimo anno presso il 'Njudungsgymnasiet' liceo dell’artigianato e design di Vetlanda (centro sud della Svezia), hanno appreso l’arte della sartoria nell'atelier Daphné di Sanremo; aerografie, restauro e pitture su stoffa nel laboratorio di Roberta Avidano; composizioni floreali presso Jessica Tua, I Fiori di Lu e La Casa di Carla. Ad accompagnare le studentesse a Sanremo sono stati il Preside Mister Hakan Karlsson e il responsabile del progetto 'Scuola-lavoro' Mister Fredrik Carlström che, in virtù di prossime collaborazioni, hanno avuto piacere di conoscere i loro omologhi Dottor Venzano, Preside della 'Scuola di sartoria ed arti applicate Duchessa di Galliera' di Genova ed il Sig. Cane professore alla 'Scuola Agraria' di Sanremo.

Le giovani ragazze, come coloro che le hanno precedute a novembre, porteranno in Svezia le esperienze acquisite in aziende prettamente artigianali, fiore all’occhiello della nostra regione dove: l’eleganza, il gusto, e cortesia sono valorizzate e conosciute in tutto il mondo sia come 'Made in Italy' sia con il marchio 'Artigiani in Liguria'. La scelta di Sanremo non è stata casuale, la Riviera ligure di Ponente all'infuori dei nostri confini è ancora associata ai Fiori, e Sanremo ne è riconosciuta capitale. È doveroso ricordare che il progetto e i contatti sono iniziati più di un anno fa grazie all’interessamento di Cristiana Dulbecco, funzionario dell'Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Imperia. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium