ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 13 maggio 2013, 13:54

Sanremo: emozioni ed arte al Teatro Ariston con il Gran Galà del festival degli Autori

L'evento a favore della LILT è stato organizzato dalla Sanremo Productions Academy

Sanremo: emozioni ed arte al Teatro Ariston con il Gran Galà del festival degli Autori

"Il Teatro Ariston in cinquant'anni ne ha visti di artisti ed eventi, ma il Gran Galà del Festival degli Autori in favore della LILT ha regalato qualcosa di diverso.

Provate ad immaginare sei/settecento persone che partono dalla loro città, che non dista un'oretta da Sanremo, ma per alcuni qualcosa come 20 ore di pullman o un aereo e due tre treni, con l'ultimo tratto sul pionieristico regionale per la città dei fiori. Provate a pensare a genitori e zie al seguito, agli hotel ed al loro sforzo di ospitare al meglio un cosi allegro gruppetto, insieme ai soliti attempati clienti abituali che hanno una età media di 75 anni. Provate ad immaginare uno staff alle prese con quattrocento interlocutori e con le loro esigenze artistiche, in più metteteci un direttore artistico che mette la propria faccia in un evento simile ed eccovi servito un caos delirante... e invece no, l'evento non solo ha miracolosamente rispettato i tempi, ma ha scandito le sue emozioni con momenti di grande teatralità e di giusta attesa, ha ospitato un grande Paolo Simoni, fresco di un altro Sanremo, per scoprire che lui era già passato dal Festival degli Autori, ed è tornato per testimoniare il suo immenso grazie a questo evento sconosciuto alle grandi platee.

Tutto è stato reso possibile grazie alle 20 scuole partners che con i loro allievi hanno regalato a Sanremo momenti di tenerezza e di grandi coreografie. Poi la gara del Festival degli Autori ha visto come vincitori nella 20esima edizione il gruppo 'Progetto Luna' di Torino, con al secondo posto Silverio Bartolini di Milano, al terzo Arianna Del Monte di Pisa, questi ultimi targati Sanremo Productions Academy di San Miniato; ed ancora premi speciali per Denise De Spirito (miglior interprete), Arianna Del Monte (miglior testo), Francesca Della Vecchia (artista rivelazione) ma il premio più bello è quello che ha gratificato i più piccoli artisti della Sanremo Productions Academy, i 'Vocal Scoach' che a detta dei discografici sono stati la vera e propria rivelazione dell'evento, vincendo il premio della critica (Kevin Croce, Federico Bertini, Elena Paoli, Mattia Pagni, Florise Sbrancia, Loren Bermudo, Gaia Pellegrini, Francesco Conte, Adelaide Tremori, Camilla Giannone).

Per cui appuntamento al prossimo anno... per un mondo senza più tumori al seno... fino ad allora noi ci saremo...".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium