/ Sport

Sport | 28 aprile 2013, 12:31

Pallacanestro: sfiorata la vittoria dell'Under 13 del Blue Basket Diano a Sarzana

Una bella partita, giocata sempre davanti dai dianesi, fino al massimo vantaggio sul +14 a metà del terzo quarto.

Pallacanestro: sfiorata la vittoria dell'Under 13 del Blue Basket Diano a Sarzana

I ragazzi dell'under 13 della Blue Basket di Diano Marina mancano di un soffio la vittoria nella lunga trasferta di ieri a Sarzana, persa per un solo canestro, con il risultato finale di 77 a 75 a favore dei padroni di casa.

Una bella partita, giocata sempre davanti dai dianesi, fino al massimo vantaggio sul +14 a metà del terzo quarto. E' mancata forse un po' di determinazione in quel momento, per allungare ulteriormente, lasciando così la porta aperta alla rimonta degli avversari, che sono stati bravi ad approfittarne. Il finale concitato, giocato punto a punto, poteva chiudersi in un senso o nell'altro: purtroppo gli ultimi tiri non sono andati a bersaglio, e la partita si è chiusa con la vittoria di Sarzana. Nel complesso una buona prova della squadra dianese, che ha fatto vedere alcune ottime cose sia in fase di attacco che in fase difensiva; si sono pagate, alla fine, un pò di mancanza di continuità nel ripetere ad oltranza questi bei sprazzi di gioco e la troppa imprecisione al tiro. In ogni caso, un grande applauso ai ragazzi, che hanno regalato al pubblico al seguito una partita avvincente ed a tratti entusiasmante; applauso da estendere ai padroni di casa, che hanno saputo ben sfruttare a proprio vantaggio la situazione per strappare la sofferta vittoria.

Senza dubbio, si sono visti i presupposti per una bella rivincita nella partita di ritorno, che si terrà al PalaCanepa di Diano Marina sabato 1° giugno. Il bilancio Blue Basket, a questo punto della fase finale under 13, è di una vittoria ed una sconfitta; prossimo appuntamento, sabato prossimo in trasferta contro l'Aurora Chiavari.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium