EVENTI | venerdì 24 ottobre 2014 09:44

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 13 marzo 2013, 12:19

Sanremo: prosegue con successo l'esposizione delle opere di Barbara Frateschi Moreno

Condividi |  

L'esposizione, organizzata dalla nota gallerista Giulietta Calzini, è stata inaugurata alla presenza di numerosi visitatori il 12 febbraio, in occasione del 63° Festival della Canzone.

Continua con successo l'esposizione alla galleria "La Bombonnière" di Sanremo, dove sono riproposte per la prima volta a Sanremo le opererealizzate da Barbara Frateschi Moreno, pittrice ben conosciuta in Svizzera(dove risiede a Ginevra) e all'estero. L'esposizione, organizzata dalla nota gallerista Giulietta Calzini, è stata inaugurata alla presenza di numerosi visitatori il 12 febbraio, in occasione del 63° Festival della Canzone. 

Lo spazio offre un percorso interessante dell'immaginazione, del sentimento, della sensibilità, che scaturiscono dalla pratica artistica di una protagonista  che ha vissuto diversi momenti nella propria vita a Torino, Firenze, Roma, Parigi e negli Stati Uniti. Come scrive la critica d'arte Anna Rita Regis "Barbara, vive l'arte come progettualità", trovando in essa "una sorta d'astrazione lirica che confina con l'intento geometrico", mettendo in luce "una misteriosa vitalità e luminosità".  Nelle tele, l'occhio è colpito dal cromatismo e dalla poesia della riflessione.

Reduce da una mostra personale tenutasi presso la famosa galleria "Nest" di Ginevra, Barbara presenta per la prima volta alcune tele inedite che sono frutto  della sua ricerca appassionata e del suo lavoro intenso. Approdata da qualche tempo a Ospedaletti, ove ha appena avviato uno studio, la pittrice ha voluto allargare il proprio orizzonte ai colori  del sole e del mare della Liguria. Prossimamente i dipinti di Barbara saranno presentati nella prestigiosa sede dei Magazzini del Sale di Venezia. In tale ottica, un video sul suo lavoro è in via di preparazione da parte del regista Roberto Pecchinino. Barbara Frateschi è sposata con l'Ambasciatore Maurizio Moreno, Cittadino Benemerito di Sanremo. La mostra rimarrà aperta fino al 25 aprile.

Stefano Michero

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore