ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 marzo 2013, 16:41

Grande successo per Sanremoinfiore 2013 con circa 40mila spettatori provenienti da tutta Italia

E intanto la città si prepara all’Oscar tv e alla Milano-Sanremo

Grande successo per Sanremoinfiore 2013 con circa 40mila spettatori provenienti da tutta Italia

Si è conclusa, con la sfilata dei Carri Fioriti, l’edizione 2013 di Sanremoinfiore che ha visto sul podio i Comuni di Seborga, Taggia ed Ospedaletti, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Taggia e Ospedaletti bissano il successo dello scorso anno, quando si erano classificate sempre al secondo e terzo posto.

La sfilata di Sanremoinfiore è stata seguita da circa 40mila spettatori provenienti un po’ da tutte le parti d’Italia, così come i circa 150 pullman arrivati e che hanno stazionato nelle apposite aree di sosta a levante (Valle Armea) e a ponente (Pian di Poma) della città.

Un successo straordinario, che grazie alle telecamere di Linea Verde (in diretta su Rai1) ha raggiunto le case degli italiani – la trasmissione registra in media ogni domenica 4 milioni di telespettatori - mostrando quanto Sanremo sia in assoluto la miglior vetrina del fiore, non solo in Italia ma anche nel mondo. Con la messa in onda della Sfilata su Rai Italia – trasmessa in diretta in 185 Paesi (Europa, Africa, parte dell’Asia e in differita in Australia, Nord America e Sudamerica) -  Sanremo con i suoi fiori hanno avuto una promozione a livello internazionale.

Un successo personale lo ha avuto l’ing, Paolo Nespoli, l’astronauta testimonial della manifestazione, applauditissimo dal pubblico ed entusiasta della sfilata che aveva come tema “L’uomo nello spazio”. E la città ha risposto bene, forte anche dello spostamento del corso sul lungomare che non ha creato intoppi alla viabilità. 


L’assessore alla Promozione Turistica Claudia Lolli: «Negozi aperti, moltissimi visitatori ai mercatini, passeggiata dell’Imperatrice affollata, Casinò preso d’assalto.., la città si è presentata nel suo stato migliore. Questo è stato un week end positivo che prepara ad un mese di marzo pieno di appuntamenti di prestigio e di alto livello, grazie anche alla presenza RAI. Mercoledì prossimo, dal Teatro Ariston, andrà in onda il Premio Regia Televisiva Oscar Tv e domenica prossima la Milano-Sanremo, che, per la prima volta, viene disputata in un giorno festivo». 



Nella foto di Luca Lombardi il momento della Premiazione: da sin il testimonial ing. Paolo Nespoli, l'ass. Claudia Lolli, il sindaco Maurizio Zoccarato, dietro di lui (2° classificato) Roberto Orengo, assessire alla Promozione Turistica e Cultura del Comune di Taggia, il sindaco di Seborga (comune vincitore) Enrico Ilariuzzi, Elonora Daniele conduttrice Linea Verde, il sindaco di Ospedaletti Eraldo Crespi, Fabrizio Gatta, conduttore Linea Verde, Roberto Giacobbo, ospite della trasmissione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium