ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 marzo 2013, 21:55

Bordighera: grande successo ieri al Palazzo del Parco per 'Box 3D' con il 'Teatro della Tosse'

Venerdì e sabato prossimi alle 21, sempre al Palazzo del Parco, il Teatro della Tosse si presenterà con l'ultimo spettacolo “2984”, di Enrico Remmert e Luca Ragagnin.

Bordighera:  grande successo ieri al Palazzo del Parco per 'Box 3D' con il 'Teatro della Tosse'

Successo e continui applausi, ieri al Palazzo del Parco di Bordighera, per il Teatro della Tosse con lo spettacolo “Box 3D”; Teatro interattivo per le In-Dipendenze – di Alessandro Bergallo e Emanuele Conte, con Alessandro Bergallo, regia di Emanuele Conte; elaborazione e montaggio video di Luca Riccio, luci e colonna sonora a cura di Tiziano Scali, aiuto regista Yuri D'Agostino. Uno spettacolo inchiesta sulle dipendenze dell'uomo moderno, per riflettere (con il sorriso) sulle proprie debolezze. Alessandro Bergallo, attore e autore anche televisivo, in un divertente monologo,  ci ha raccontato, talvolta con la complicità degli spettatori sul palco, vizi, abitudini e paure del nostro vivere quotidiano. Dalla sigaretta al telefonino, passando per il lavoro, internet, la fidanzata, il sesso, il cibo, la politica, il calcio, Bergallo, con la complicità del pubblico, ha svelato le proprie “dipendenze/nevrosi” in un ritratto contemporaneo che ci assomiglia paurosamente.

Venerdì e sabato prossimi alle 21, sempre al Palazzo del Parco, il Teatro della Tosse si presenterà con l'ultimo spettacolo “2984”, di Enrico Remmert e Luca Ragagnin, tratto da “1984” di George Orwell, regia di Emanuele Conte, con Aldo Ottobrino, Marina Remi, Enrico Campanati, Gianni Masella, Pietro Fabbri, Luca Ferri, Sara Nomellini; regista assistente Gianni Masella, luci e musiche di Tiziano Scali. Il Grande Fratello di Orwell è proiettato in avanti di mille anni in uno spettacolo di forte impatto visivo, che trascina gli spettatori in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, tra telecamere, monitor e video. In scena prende vita la parabola apocalittica di problematiche molto attuali: la falsificazione della realtà indotta dai media, la corruzione del linguaggio, la perdita della memoria storica e l'annullamento dell'identità individuale.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 13 euro (giovani fino a 28 anni, militari, over 65), riduzioni per gruppi di almento 10 persone (previo contatto con Ufficio Promozione del Teatro della Tosse), ridotto per studenti 8 euro.

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse – Piazza Renato Negri – Genova: botteghino 010/2470793 oppure promozione@teatrodellatosse.it; info e biglietteria IAT Bordighera (in prossimità dei giardini di Palazzo del Parco. Responsabile attività culturali del Comune di Bordighera, tel. 0184/272205; e-mail: cultura@bordighera.it

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium