/ Sport

Sport | 24 febbraio 2013, 11:58

Pallacanestro: ieri ad Imperia, splendida giornata con i grandi e piccoli del MiniBasket

I bambini hanno mostrato in campo voglia, agonismo e grinta, ma sempre con grande senso della correttezza e della sportività

Pallacanestro: ieri ad Imperia, splendida giornata con i grandi e piccoli del MiniBasket

Splendida giornata di Basket per i bambini della categoria Aquilotti delle squadre di Diano Marina ed Imperia, ieri pomeriggio alla palestra Maggi del capoluogo di provincia.

In una folta cornice di pubblico, hanno giocato in triangolare le squadre del Basket Imperia Riviera dei Fiori Senior (atleti nati nel 2002) e Junior (atelti nati nel 2003) e del Blue Basket di Diano Marina. Bellissime tutte le partite: i bambini hanno mostrato in campo voglia, agonismo e grinta, ma sempre con grande senso della correttezza e della sportività: questo è quello che più conta, sia dal punto di vista tecnico e sportivo, sia per la crescita dei bambini come persone. Quindi tutti escono vincitori da una bella giornata di sport come quella di ieri.

Dal punto di vista dei risultati, per quanto siano secondari rispetto a quanto appena detto, gli Aquilotti Junior di Imperia si sono ben difesi, pur essendo tutti atleti del 2003, e quindi più piccoli, contro la squadra di Diano, riuscendo ad assicurarsi 2 dei 6 tempi del match, finito 14 a 10 per i dianesi; parallelamente, la squadra Blue Basket, pur essendo costituita solo per 5/12 da atleti del 2002 e per la restante parte da atleti del 2003, ha ben figurato nella sfida contro gli amici imperiesi del 2002, mostrando, oltre alla determinazione, anche buoni progressi a livello tecnico e di organizzazione del gioco, e pareggiando la sfida più difficile, finita 12 a 12.

Un ringraziamento particolare alla Basket Imperia RdF ed agli istruttori Patrizia Martini e Jacopo Lagorio, con i quali è sempre un piacere collaborare per realizzare giornate come quella di ieri.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium