ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 febbraio 2013, 10:38

Tre ragazze dell’Iis colombo di Arma di Taggia vincono un viaggio premio

Vincitrici quest’anno tre ragazze: Marina Frangelli di Quinta A, Serena Carbonetto e Ilaria Modesti di Quinta B, che hanno ricevuto un attestato dalle mani del Prefetto di Genova.

Tre ragazze dell’Iis colombo di Arma di Taggia vincono un viaggio premio

Venerdì scorso, presso il Teatro della Gioventù a Genova, si è svolta la cerimonia commemorativa del Giorno del Ricordo, alla presenza delle più alte cariche civili e militari della Liguria. Nell’ambito del commovente e significativo incontro sono stati premiati dal Presidente del Consiglio Regionale  trenta ragazzi, scelti tra coloro che hanno svolto un elaborato dal titolo ‘1945 (invasione della Venezia Giulia), 1947 (diktat di Parigi), 1975 (accordo di Osimo), 1992  (indipendenza delle Repubbliche di Slovenia e Croazia), 2007 (ingresso nella UE della Slovenia), 2013 (ingresso nella UE della Croazia).  Il dovere della Verità storica e il suo significato nello sviluppo degli eventi post-belliciì.

E’ questa la dodicesima edizione del Concorso della Regione Liguria ‘Mantenere la memoria, rispettare la verità, impegnarsi per mantenere i diritti dei popoli’, che ogni volta vede riconosciuto l’impegno del Colombo di Arma che, negli anni, è  riuscito a far vivere l’esperienza del viaggio premio a moltissimi studenti.

Vincitrici quest’anno tre ragazze: Marina Frangelli di Quinta A, Serena Carbonetto e Ilaria Modesti di Quinta B, che hanno ricevuto un attestato dalle mani del Prefetto di Genova. A fine aprile una delegazione del Consiglio Regionale accompagnerà ragazzi ed insegnanti in una vista di istruzione nelle terre giuliano- dalmate della durata di una settimana. L’Istituto Colombo di Arma è risultato essere l’unico premiato della Provincia di Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium