ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 febbraio 2013, 11:40

Sanremo: da giovedì a domenica nuovo stage gratuito di Yoga

Gli incontri si svolgeranno a scelta giovedì 21 febbraio alle 18 e alle 19, venerdì 22 febbraio alle 13, alle 14 e alle 15, sabato 23 febbraio alle 17 e domenica 24 febbraio alle 11, presso lo “Yoga Sanremo” in Via Padre Semeria 174.

Sanremo: da giovedì a domenica nuovo stage gratuito di Yoga

 

Si terrà questo fine settimana a Sanremo un nuovo stage gratuito per principianti dedicato a “La meditazione contemplativa degli antichi padri del deserto”.

Gli incontri si svolgeranno a scelta giovedì 21 febbraio alle 18 e alle 19, venerdì 22 febbraio alle 13, alle 14 e alle 15, sabato 23 febbraio alle 17 e domenica 24 febbraio alle 11, presso lo “Yoga Sanremo” in Via Padre Semeria 174. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 340-8007000, scrivere alla mail yogasanremo@libero.it   

La “meditazione contemplativa” è un metodo di meditazione molto antico, per ricondurre la mente a riposare nel cuore, attraverso l’insegnamento dei primi monaci cristiani, i Padri del Deserto, specialmente Giovanni Cassiano, vissuto nel IV secolo dopo Cristo, ma non è solo prerogativa dei monaci e delle monache. E’ una dimensione interiore verso la quale tutti noi siamo chiamati. Non si tratta d’esperienze straordinarie o di stati alterati della coscienza. E’ quello che Tommaso d’Aquino chiamava “il semplice godimento della verità”.  

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium