ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 14 febbraio 2013, 14:30

Festival 2013: velato richiamo dell'assessore Berrino a Fazio "Stesso impegno e stessa gioia per i fiori"

L'assessore ha preso parte all'incontro con i media delle 12 al Roof dell'Ariston e all'esordio del suo intervento, dopo essersi congratulato con la Rai per il successo dell'evento, non ha risparmiato un riferimento ai fiori,

Gianni Berrino alla conferenza di stamattina

Gianni Berrino alla conferenza di stamattina

Un velato invito ad una maggiore promozione dei fiori di Sanremo: è il messaggio lanciato dall'assessore alla Floricoltura del comune di Sanremo Gianni Berrino durante la conferenza stampa odierna del Festival .

L'assessore ha preso parte all'incontro con i media delle 12 al Roof dell'Ariston e all'esordio del suo intervento, dopo essersi congratulato con la Rai per il successo dell'evento, non ha risparmiato un riferimento ai fiori, simbolo della città di Sanremo, negli ultimi anni sempre meno presenti sul palco. L'assessore non ha però voluto aprire polemiche ma ha sottolineato l'importanza di questa vetrina mediatica per il comparto floricolo in termini di posti di lavoro.

“Non mi esimo dal chiedere al conduttore e amico di Sanremo, Fazio, di continuare nella sua attenzione sui fiori perchè dietro ai fiori ci sono migliaia di addetti – ha affermato Berrino in conferenza - Mi tolgo dalla polemica fiori si e no sul palco, però serve l'attenzione ad un comparto fondamentale di Sanremo con la stessa gioia e impegno. Ciò non toglie che la città è contenta di questo andamento”.

La domanda di un giornalista sposta poi l'attenzione sugli effetti della crisi in città, visibili anche in questa settimana festivaliera: “Le manifestazioni in città rispecchiano quello che la 'spending review' ci permette – ha replicato a riguardo Berrino – C’è la congiuntura e la gente si sposta meno. Ci fa gioco la diretta alla televisione russa di tutte le cinque serate e auspichiamo un ritorno in termini di affluenza turistica. Cercheremo di mettere a punto iniziative per far ritornare la folla di giovani in città come un tempo”.

(foto di www.duiliorizzophoto.com)

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium