ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 14 febbraio 2013, 14:26

Festival 2013: per 'One billion rising', stasera duecento donne sul palco dell'Ariston

Tre le 200 ci sarà anche Luciana Littizzetto nelle vesti di testimonial della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Festival 2013: per 'One billion rising', stasera duecento donne sul palco dell'Ariston

“Mi sembra che questa formula stia funzionando. Vuole dire che posso permettermi di stare non solo 15 minuti in tv ma anche un po' di più”. Luciana Littizzetto, in collegamento dalla sala stampa delle radio e tv al Palafiori di Sanremo, commenta così i risultati degli ascolti della seconda serata del Fastival. “Sono molto contenta. Il pubblico è trasversale e non rispecchia solo quello di Rai Tre. L’Ariston non è il posto giusto per ricalcare lo schema di ‘Che tempo che fa’, se vieni a Sanremo devi stare dentro questo gioco". Un primo bilancio delle due serate: "La cosa che mi spaventava di più era mantenere brio e vivacità per tante ore, ma credo di esserci riuscita”. Più che Bar Rafaeili ieri sera ha ‘brillato’ Littizzetto e lei ne è conscia: “Secondo me la presenza di ‘chiosco’ (ribattezzata così da Luciana) è stata un pochino inutile ma per fortuna l’ha salvata la performance alla batteria”, aggiunge ironicamente per via dei pochissimi secondi di esibizione.

La ‘principessa’ del festival 2013 commenta anche il duetto con l’ex premiere dame francese e ne è soddisfatta: “Mi sono divertita con Carla che si è dimostrata più spiritosa di quanto immaginassi”. Poi un’immancabile battuta: “Molti si chiedono perché io non metta le calze fini. La risposta è semplice: non ho avuto tempo di fare ceretta”. Littizzetto parla anche della serata di stasera che coincide con la festa di San valentino: “Mi cimenterò in svariate cose che non so fare, tipo il ballo”. L’occasione è quella del flash mob globale contro la violenza sulle donne e il femminicidio denominata ‘One billion rising’: “Stasera ci sarà un monologo su San Valentino che chiuderemo con 200 donne che balleranno sul palco, anzi 201”, ha aggiunto riferendosi a sé stessa.

Antonella Guglielmi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium