ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 11 febbraio 2013, 13:49

Festival: Marco Mengoni aprirà la kermesse. Ecco l'ordine delle esibizioni, tra i proclamatori Vincenzo Montella e le sorelle Paorodi

Durante la prima serata di martedì saliranno infatti sul palco i primi sette big in gara con due canzoni ciascuno.

Marco Mengoni al Festival del 2010

Marco Mengoni al Festival del 2010

Sarà Marco Mengoni il primo cantante dei 14 big in gara ad esibirsi martedì sera al Festival di Sanremo. L'elenco delle esibizioni è stato comunicato quest'oggi dal presentatore della kermesse Fabio Fazio durante la conferenza stampa dall' Ariston. Dopo Mengoni sarà il turno di Raphael Gualazzi, seguito da Daniele Silvestri, il duo Simona Molinari Peter Cincotti, Marta sui Tubi, Maria Nazionale e Chiara.

Durante la prima serata di martedì saliranno infatti sul palco i primi sette big in gara con due canzoni ciascuno. Sono stati annunciati anche i 'proclamatori', ovvero gli ospiti che accompagneranno i cantanti dopo la seconda esecuzione in attesa del verdetto sulle canzoni.

Seguendo l'ordine di apparizione, i proclamatori dei cantanti saranno: Marco Alemanno, la presentatrice Ilaria D'Amico, Valeria Bilello, la tennista Flavia Pennetta, Cristina e Beatrice Parodi, il calciatore Vincenzo Montella e il pallanuotista Stefano Tempesti. Tra gli ospiti anche Toto Cutugno che salirà sul palco dell'Ariston con il coro dell'Armata Rossa.

“L'intento delle due canzoni è quello di consentire ai cantanti di avere un'esibizione – ha ribadito Fazio in risposta ad una domanda sulla novità delle doppie canzoni dei big – avranno un'esposizione più lunga in cui far sentire due brani diversi tra loro. Per il mercato delle radio? Quelle canzoni faranno parte del disco del cantante, è un aiuto alla discografia – ha aggiunto Fazio – Sono due brani in promozione che passeranno in televisione e la discussione verterà sulle canzoni, quale deve arrivare in finale etc..”.

La canzone sarà dunque la protagonista di questa edizione, almeno nell'intento dei suoi conduttori. La serata di venerdì celebrerà la storia di Sanremo. I big porteranno sul palco brani storici e verrà consegnato il premio Città di Sanremo ai tre ospiti simbolo della storia della kermesse: Toto Cutugno, Ricchi e Poveri e Albano.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium