ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 06 febbraio 2013, 08:16

Buon successo per la fase zonale Ponente Ligure di Minivolley - Torneo Ravano ERG 2013

Buon successo per la fase zonale Ponente Ligure di Minivolley - Torneo Ravano ERG 2013

Lunedì 4 febbraio 2013 si è svolta a Sanremo presso Villa Ormond la 1° edizione del 29° Torneo Ravano dedicato al Minivolley. La Samp Junior, organizzatore della manifestazione, si è avvalsa della collaborazione della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo che ha predisposto  le due giornate del ponente: venerdì 25 gennaio la fase zonale di Vallecrosia/ Bordighera e lunedì 4 febbraio la fase di Sanremo/Diano Marina.

 

Hanno aderito all'iniziativa di Sanremo ben 36 classi facenti parte delle seguenti scuole:

I.C. DIANO MARINA  (3 squadre), I.C. LEVANTE con la presenza dei plessi Montessori (7 squadre), S. Martino (6 squadre), l'I.C. "I. CALVINO" con la partecipazione del plesso centrale di Via Volta (7 squadre), del plesso S. Bartolomeo (3 squadre), S. Giacomo (2 squadre), I.C. CENTRO PONENTE con la partecipazione del Plesso Rubino (5 squadre), IST. MATER MISERICORDIAE (3 squadre).

 

Tutti i 256 bambini partecipanti all'iniziativa hanno ricevuto dalla Samp un kit gioco completo (t - shirt, pantaloncini, calze) , più numerosi gadgets. Senza contare una giornata "speciale" di gioco, amicizia, impegno, allegria che rimarrà sicuramente nei loro cuori.

 

La manifestazione proseguirà con la giornata finale a Genova il 7 febbraio prossimo a Fiumara presso il Palazzetto 105 Stadium.  Hanno acquisito il diritto a partecipare le due squadre finaliste di Sanremo: la squadra della Montessori A e il Diano A che hanno dato vita ad una bellissima partita di finale dal risultato incerto fino alla fine .. che ha visto poi conseguire il primo posto alla squadra casalinga della Montessori.

Composizione della squadra Montessori A: Travella Manuel, Torelli Chiara, Fusha Ketti, Carini Michele, maestre Nausica Ferracin e Manuela Isoardi.

La squadra di Diano A è composta da: Gazzani Anita, Miglio Vanessa, Ferrari Viviana, Favero Federica, Scarrone Francesco.

Terzi classificati Via Volta A (Mastrilli Marco, Lorenzo Martella, Giulio Cavicchia, Samuel Cavicchia, Emma Rebecchi), guidati dal maestro Tiziano Rodigari.

Per la sezione di Vallecrosia parteciperà alla finale di Genova la squadra Vallecrosia F composta da Stefano Cutri, Marco Dalmasso, Giorgia Galiera, Raphael Rodrighes, accompagnati dalla maestra Loredana Tortora. 

"La giornata - scrivono gli organizzatori - si è svolta veramente con spirito sportivo, di allegria e fair -play, tanto caro al Presidente Riccardo Garrone, ricordato all'inizio della manifestazione con un sentito momento di raccoglimento. Al termine delle gare sono stati assegnati i premi "Miglior Tifo" alla Scuola Rubino (le classi hanno realizzato cartelloni e per tutto il tempo hanno sostenuto il gioco con cori e canti molto simpatici e divertenti) e il premio FAIR PLAY assegnato alla scuola I.C. CALVINO .Un grande ringraziamento va ai Mini Arbitri per la competenza, pazienza e capacità dimostrate durante la giornata. Anche il ruolo dell'arbitro si sa è fondamentale per la realizzazione dello sport e i 13 alunni dell'I.C. Calvino che frequentano la secondaria di 1° grado hanno dimostrato con la loro partecipazione  che è anche divertente fare sport in modo diverso ... mettendosi dalla parte di quelli che fanno rispettare le regole, prendono decisioni imparziali e contribuiscono alla realizzazione dell'evento!!! Si tratta di: Arianna Viglietti, Anna Calonico, Chiara Pescione, Carla Francisco , Cristina Spaudo , Federica Serra , Elena Massaro , Cristina Bucur , Lorenzo Mussi , Emanuele Cuzari , Shadi Zawan, Sofia Cassese , Gaia Guariglia. Per concludere un pensiero alle maestre che hanno creduto nell'iniziativa iscrivendo i propri alunni e preparandoli molto bene consapevoli del lavoro aggiuntivo che avrebbe portato ma anche delle soddisfazioni che queste attività creano all'interno dell'ambiente scolastico".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium