/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 02 febbraio 2013, 19:26

Pallacanestro: bella giornata di Minibasket oggi al PalaCanepa di Diano Marina

Primo impegno 'ufficiale' per gli Aquilotti (nati negli anni 2002 e 2003) della Blue Basket

Pallacanestro: bella giornata di Minibasket oggi al PalaCanepa di Diano Marina

Primo impegno "ufficiale" per gli Aquilotti (nati negli anni 2002 e 2003) della Blue Basket di Diano Marina oggi al PalaCanepa.

I bambini dianesi hanno ben figurato, vincendo col punteggio di 16 a 8 il confronto con i loro pari età del Bvc Sanremo, anche se Il punteggio non è importante a quest'età ed in un torneo non competitivo, come quello degli Aquilotti; la cosa importante è stimolare, attraverso l'aspetto agonistico, la crescita motoria, tecnica ed umana dei bambini. Da questo punto di vista tutti escono vincitori, perché in campo si sono viste grandissima grinta, grande correttezza e tanta voglia di giocare da entrambe le parti. I complimenti ai nostri amici di Sanremo, che ringraziamo per averci fatto l'onore di essere nostri ospiti e per il grande impegno mostrato in campo.

Per quanto riguarda i ragazzi di Diano, si sono viste molte cose positive: i bambini sono cresciuti in consapevolezza e cominciano a mettere in campo diverse delle cose imparate e provate in allenamento, anche se ci sono molti aspetti decisamente migliorabili sui quali occorrerà lavorare con volontà, convinzione e continuità in palestra. I bambini della categoria Aquilotti della provincia di Imperia avranno quest'anno la possibilità di misurarsi in una serie di incontri grazie all'impegno delle società che, in accordo fra loro, hanno organizzato in proprio il trofeo provinciale: un ringraziamento doveroso va quindi a tutte le società partecipanti (Sport Club Ventimiglia, Rari Nantes Bordighera, B.C. Ospedaletti, Sea Basket Sanremo, Bvc Sanremo, Olimpia Basket Taggia, Imperia Basket Riviera dei Fori, Blue Basket Diano Marina) ed alle famiglie di tutti i bambini, che rendono possibile questa importante esperienza di crescita per i giovani atleti; un ringraziamento speciale a Nino Ioppolo e alla Olimpia Basket Taggia, società capofila ed ispiratrice dell'iniziativa.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium